Politica Lecce Greco: «In via Tronto i cittadini reclamano servizi e pulizia. Nel 2024 ci sono ancora strade di Serie B» La nota di Gianmaria Greco, consigliere comunale Mrs Lecce. 22/02/2024 circa 1 minuto L’intervento critico del consigliere comunale del Mrs Lecce, Gianmaria Greco. ''I residenti di via Tronto, l'arteria che collega via Cuoco alla via Esino, reclamano interventi per l'asfalto e la pulizia della strada. Infatti, persistono numerose criticità, ma la principale è inerente il cattivo stato di manutenzione della strada, che specialmente nelle giornate piovose, diventa impraticabile, e rende impossibile la regolare circolazione''.''I cittadini chiedono anche la pulizia ed un costante e più accurato decoro, in particolare nell'area adiacente ai garage degli immobili di via Cuoco. Dal 2015 al 2019 alcuni proprietari degli immobili e dei terreni in via Tronto hanno comunicato la volontà di cedere gratuitamente al comune la porzione dell'immobile già utilizzato quale rete viaria, dichiarando il suddetto di pura ed esclusiva proprietà libero da qualsiasi vincolo, ma a tale disponibilità non è mai seguita alcuna risposta''.''Spesso le strade come via Tronto vengono considerate periferiche e 'senza un consistente traffico veicolare', e per questo motivo i residenti si sentono trascurati e trattati come cittadini di serie b, rispetto a tutti coloro che, nel corso degli anni, hanno potuto contare su interventi più precisi e costanti. Per questo motivo, ho presentato un'interpellanza, da discutere nel prossimo consiglio comunale, per sollecitare l'amministrazione ad intervenire per sanare questa incresciosa situazione e garantire anche ai cittadini di via Tronto la possibilità di circolare in sicurezza e tranquillità''.
Politica Campo largo ancora possibile per le regionali. Ecco tutti i candidati possibili 06/10/2024 Il centrosinistra pugliese si prepara a una difficile battaglia. Tanti nomi in campo per la corsa da candidato presidente, anche nel centrodestra
Politica Raone: ''Ha ragione Tajani. Niente altre tasse che soffocano le imprese e i cittadini'' 05/10/2024 Intervento del componente dell’esecutivo regionale di Forza Italia a margine dell’incontro organizzato da Confindustria a Bari.
Cronaca Vasca di via Mogadiscio, 10 giorni alla ditta prima della risoluzione del contratto 05/10/2024 Il sindaco De Giorgi passa alle maniere forti: i lavori, dopo un lungo stop, dovrebbero ricominciare il 13 ottobre. Leo: “Vogliamo garanzie che non vengano danneggiati condominio e istituto scolastico”.
Cronaca Lecce, ok dal Consiglio alla possibilità di aumentare i volumi delle residenze, ma non nel centro storico 04/10/2024 Maggioranza e opposizione d’accordo sugli incrementi dei volumi senza consumo di suolo e per case non sottoposte a vincolo.
Cronaca Tornelli al Campo CONI, Gianmarco Pagliaro: ''Rsterà a disposizione di tutti'' 04/10/2024 Il Consigliere comunale delegato alla Promozione qualità della vita e valorizzazione percorsi del benessere assicura che la decisione è legata alla sola pista di atletica e non al resto del parco.
Economia e lavoro ''Decreto Flussi, bene primi passi per semplificazione e rispetto dei tempi d'ingresso'' 04/10/2024 Coldiretti Puglia commenta positivamente le prime modiche al decreto, poiché in Puglia viene prodotto nei campi e nelle stalle da mani straniere quasi un terzo del Made in Italy a tavola.