Politica Castrignano del C. Valeria Ferraro nuova responsabile Azzurro Donna in provincia di Lecce Ad annunciare il nuovo ruolo della vicesindaco di Castrignano de Capo è stato il coordinatore provinciale di Forza Italia Paride Mazzotta. 19/02/2024 circa 1 minuto ''Azzurro Donna è un movimento a cui teniamo tantissimo perché è lo sguardo attento del nostro partito al mondo femminile e alle tante questioni che lo riguardano e che interrogano la politica. Sono lieto, quindi, di annunciare la nomina del vicesindaco di Castrignano del Capo, Valeria Ferraro, a responsabile di Azzurro Donna della provincia di Lecce''. Lo dichiara il presidente del Gruppo consiliare e coordinatore provinciale di Forza Italia Lecce, Paride Mazzotta.''Ferraro - aggiunge - non è solo un’amministratrice validissima e di grande serietà, ma è anche una professionista affermata: è un avvocato penalista specializzato nella tutela delle fasce deboli. Perciò, un curriculum attinente e di alto profilo''.''Sono sicuro - conclude Mazzotta - che l’amica Valeria saprà dare nuova linfa all’attività nel territorio salentino e ringrazio sentitamente la coordinatrice regionale di Azzurro Donna, Beatrice De Donato, per una nomina che darà lustro al lavoro che faremo con il movimento''.''Ringrazio chi ha proposto la mia persona per questo incarico, che accetto con profondo senso di responsabilità'', afferma il vicesindaco Valeria Ferraro.''Nei prossimi mesi - prosegue Ferraro - avvieremo, su base provinciale, una serie di interlocuzioni con le rappresentanze femminili di Forza Italia per fortificare il gruppo e renderlo ancor più omogeneo. Ma il mio pensiero, in questo momento, va alle donne italiane che ci hanno preceduto e che con il loro impegno e la loro dedizione hanno reso possibile, oggi, la partecipazione attiva ad ogni livello della politica nazionale della componente femminile''.
Arte e archeologia Il Molo di Adriano da ricostruire e da ammirare con le barche con fondo di vetro 20/03/2025 La “spiaggia dei leccesi” torna fruibile e ci sono le risorse per far rinascere il porto Romano.
Politica Regionali, rebus Magistà e il possibile colpo di scena a sinistra 20/03/2025 Si attende la pronuncia sul terzo mandato di De Luca, che potrebbe rilanciare Emiliano.
Politica Referendum sulla riforma della cittadinanza 19/03/2025 Lecce Città Pubblica promuove l’incontro pubblico “L’Italia è di chi la vive” per sabato 22 marzo alle ore 18:00 presso le Officine Cantelmo.
Ambiente La campagna di Lecce è ancora piena di amianto cancerogeno 19/03/2025 Eliminate 50 tonnellate di eternit dai capannoni di via Leuca: ecco il numero per denunciare.
Cronaca Attentato dinamitardo a Carmiano, Erroi: ''Manterremo alta la guardia'' 19/03/2025 Il primo cittadino esprime preoccupazione e condanna il secondo episodio in una settimana sul territorio ai danni di una struttura ricettiva.
Ambiente Arif, La Fortuna (Fai Cisl): ''Necessario incontro urgente con Assessore Pentassuglia'' 18/03/2025 Per la stabilizzazione dei lavoratori di sistemazione idraulico-forestale e idraulico-agraria.