Politica Rating Fitch Italia, Congedo: ''Giudizio che testimonia l'efficacia delle politiche del governo Meloni'' Lo afferma in una nota il capogruppo di Fratelli d'Italia in Commissione Finanze alla Camera. 11/11/2023 Meno di un minuto ''Il giudizio di Fitch, confermando il rating dell'Italia a BBB, con un outlook stabile, testimonia l'efficace lavoro del governo Meloni nel consolidamento e nella tutela dei conti dello Stato. La prestigiosa agenzia di rating ha precisato, inoltre, che la nostra economia è 'ampia, diversificata e ad alto valore aggiunto', a dimostrazione di quanto solido sia il Sistema Italia. Gli investitori stranieri hanno fiducia nel nostro Paese e questo testimonia quanto la narrazione della sinistra sia falsa e in malafede. Stiamo salvaguardando e rafforzando i bilanci statali per far crescere ancora di più la Nazione con serietà, coerenza e lungimiranza''. Lo dichiara Saverio Congedo, capogruppo di Fratelli d'Italia in Commissione Finanze alla Camera.
Politica Ventola e Gemma: ''Pronti a portare le istanze della Puglia e del Salento in Europa'' 14/09/2024 Incontro ieri sera a Lecce degli eurodeputati con amministratori e sostenitori. Il punto dell'on. Saverio Congedo, coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia Lecce.
Cronaca ''Consultazione sulla mobilità alle battute finali? Le associazioni dei consumatori mai consultate'' 14/09/2024 Lo ha affermato il presidente di Adoc Lecce, avv. Alessandro Presicce, che auspica un coinvolgimento di tutte le componenti.
Politica Esodo dipendenti Arpa Puglia, Pagliaro: ''Si faccia chiarezza su gestione Agenzia'' 14/09/2024 Il consigliere regionale, capogruppo La Puglia Domani, interviene sull'emorragia di personale.
Cronaca Lavori alle reti fognanti nella fascia costiera, interviene il vicesindaco di Lecce 13/09/2024 Roberto Giordano Anguilla assicura che AQP si è attivato per mettere in funzione gli impianti di Frigole e Torre Chianca. Per Spiaggiabella occorre invece rendere funzionale il collettore principale.
Politica Fitto con più chance per le deleghe di peso e per la vicepresidenza della Commissione europea 13/09/2024 Aperture a sinistra per la nomina del ministro del governo Meloni all’interno della Commissione Europea: la sinistra sembra più “morbida” nei suoi confronti, ma si attendono parole chiare pro-UE.
Politica DEA Lecce, Mazzotta: “Interrogazione su Shock Room mai attivate” 13/09/2024 Il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia denuncia lo sperpero di danaro pubblico per le strutture costate circa 400mila euro e mai utilizzate da quattro anni.