Politica Lecce Imperio (Pri): ''Saremo presenti alle elezioni amministrative di Lecce 2024'' Il segretario provinciale del Partito Repubblicano Italiano di Lecce annuncia che il partito attende l'ufficializzazione del nome del candidato sindaco per valutare convergenze con lo schiramento di centrodestra. 18/09/2023 circa 1 minuto Marco Imperio, segretario provinciale di Lecce del Partito Repubblicano Italiano di Lecce, interviene con una nota sulle prossime elezioni amministrative in programma a Lecce nel 2024: ''Saremo presenti alle prossime elezioni amministrative di Lecce, così come stabilito nelle nostre ultime direzioni comunali e provinciali. Guardiamo, in tal senso, con attenzione all’ufficializzazione dei candidati sindaci delle coalizioni. Abbiamo assistito in modo silente all’evoluzione in atto anche nel dibattito del centrodestra leccese''.''Riteniamo - aggiunge Imperio - che nella rosa dei nomi da proporre come candidato sindaco del centrodestra ci siano personalità assolutamente di primo piano. Attenderemo pertanto l’ufficializzazione di detto candidato sindaco, prima di assumere decisioni di direzione, al fine di poter attuare un confronto diretto a comprendere l’eventuale convergenza sul piano programmatico''.''Il Partito Repubblicano Italiano - emerge - non ha condiviso varie scelte dell’attuale amministrazione leccese, così come del resto anche varie compiute dalle precedenti giunte pure di centrodestra, e ritiene che la coalizione di futura appartenenza debba essere caratterizzata da un confronto aperto che coinvolga anche i movimenti civici. Lecce necessita di un modello politico innovativo e il Partito Repubblicano Italiano Lecce vuole essere un protagonista anche di tali innovazioni da coniugare con le tradizioni così come il Partito Repubblicano Italiano lo è stato a Taranto e Brindisi dove è stato sposato un nuovo modello politico allargato a partiti e movimenti civici che vanno oltre l’area politica tradizionale''.''Riteniamo che la scelta del candidato sindaco costituisca un momento di rilevante importanza per il futuro della nostra città (e non solo) che ha necessità di una persona che sia anche capace di fare sintesi delle volontà di tutte le forze politiche della nostra area. Il nostro candidato sindaco ideale dovrà attuare un nuovo modello politico capace di incidere positivamente sul futuro della nostra città'', conclude il segretario Imperio.
Politica Ispezioni ASL Lecce, Pagliaro: ''Oggi tappa al Cup dell'ex Fazzi: una bolgia''. 25/09/2023 Il consigliere regionale, capogruppo de La Puglia Domani e Presidente MRS presentera un’audizione in Commissione Sanità per chiedere più personale e spazi adeguati.
Ambiente Xylella, Donno (M5S): ''Agire subito. Governo sostenga territorio'' 25/09/2023 Lo ha affermato il deputato pentastellato e Coordinatore regionale del Movimento in Puglia durante l’incontro sul tema svolto presso la Camera di Commercio di Lecce.
Cronaca Gaetani (GN): ''E' emergenza alberi a Lecce'' 23/09/2023 La denuncia del dirigente provinciale di Gioventù Nazionale Lecce dopo l'episodio di ieri nel quartiere San Lazzaro.
Politica ''L'Italia vincente. Un anno di risultati'', domani la convention di FdI 23/09/2023 Appuntamento a Bari col ministro Fitto, il Sottosegretario Gemmato e tutti i parlamentari pugliesi. Intervento del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni previsto per le 11:00.
Politica Trasporto studenti pendolari, carenze a Lecce e provincia. Pagliaro: ''Subito un potenziamento del servizio'' 23/09/2023 ota del consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani e Presidente Mrs.
Altri Sport Giochi del Mediterraneo, a Lecce 14 milioni di euro per il ''Via del Mare'' e il PalaSport 22/09/2023 Il sindaco lo ha annunciato attraverso un post su facebook dopo l'incntro avuto ieri a Taranto con il Commissario Straordinario Massimo Ferrarese.