Politica 

Sgm, Capoccia: “serve un collegamento diretto con la zona industriale e l’ospedale di San Cesario”

Nota del coordinatore cittadino del Movimento Regione Salento

Il 12 giugno 2022 è stato avviato il nuovo programma di esercizio del servizio di Trasporto Pubblico Urbano della città di Lecce  ridisegnando interamente i percorsi delle linee degli autobus cittadini che vedono “scoperti” due importanti poli quale la zona industriale e l’ospedale di San Cesario meta frequentatissima da leccesi molti dei quali persone anziane.

Abbiamo preso atto sia delle aspettative delle aziende, sia dei lavoratori impiegati nella zona industriale che dei pazienti e visitatori del polo ospedaliero di San Cesario di Lecce.

Proprio per questo motivo e con un ottica propositiva invitiamo l’amministrazione comunale a prestare maggiore attenzione ai bisogni di tutti quei cittadini che si recano in queste due zone fino ad oggi completamente ignorate del servizio urbano.

L’importanza di prevedere un servizio pubblico con dei collegamenti veloci ed efficaci diventa un fattore fondamentale dal quale ne scaturirebbe anche una notevole diminuzione del traffico veicolare obiettivo che la vostra amministrazione intende perseguire.

Per tanto chiediamo al Sindaco di Lecce quanto già chiesto dal sindaco di San Cesario, Giuseppe Distante lo scorso 6 febbraio e cioè di impegnarsi a valutare le soluzioni possibili per collegare Lecce a questi due poli importanti sia per i cittadini leccesi che quelli di San Cesario e Lequile i quali, in questo modo, eviteranno di giungere a nel capoluogo con le proprie autovetture abbattendo cosi il traffico in città.



Potrebbeinteressarti