Politica Lecce Il Vicesindaco Roberto Giordano Anguilla premiato a Milano per l'intitolazione di una Piazza a Lecce a Sergio Ramelli Grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento riservato ai Comuni che preservano la memoria. 28/04/2025 circa 1 minuto Una premialità per i Comuni che preservano la memoria. Presso l’Auditorium di Piazza Città di Lombardia, a Milano, premiato il Vicesindaco di Lecce Roberto Giordano Anguilla e, dunque, la Città di Lecce a cinquant’anni dal barbaro assassinio di Sergio Ramelli. Un appuntamento per ricordare e onorare un ragazzo che è diventato simbolo di libertà, coraggio e amore per l’Italia.Nel corso dell’importante manifestazione nazionale anche alla presenza del Presidente del Senato Ignazio La Russa, le testimonianze dei protagonisti di quella stagione e di chi, a Milano e in tutta Italia, in ambiti diversi, ha contribuito a tenere vivo il ricordo e il valore straordinario del suo sacrificio. Grande soddisfazione viene espressa dal Vicesindaco di Lecce Roberto Giordano Anguilla: “Per me è un onore ricevere un tale riconoscimento. Ciò testimonia che gli sforzi fatti sin qui ripagano. L’importanza della memoria contro una storia negata è essenziale. Il ricordo di Sergio Ramelli, ucciso barbaramente da esponenti di una sinistra senza scrupoli, è l’emblema di una stagione da non dimenticare. Ho voluto e creduto fermamente nell’ intitolazione di Piazzetta Ramelli a Lecce ed oggi alla presenza di tanti esponenti di Governo mi inorgoglisce l’attestazione di un impegno sempre costante”.
Politica ''Esiste ancora la Sinistra?'' 08/05/2025 Una riflessione dell'avvocato neretino Vincenzo Candido Renna per il quale serve il coraggio di ripartire dalla realtà, non dai sondaggi.
Politica Comitati di quartiere, nessuna concessione: componenti eletti dai consiglieri 08/05/2025 Ancora polemiche in commissione statuto, dove ieri è approdata la modifica del regolamento, che sarà votata mercoledì.
Cronaca Ordinanza su malamovida, Fragola: ''Restituisce dignità e decoro ad una zona del borgo antico'' 08/05/2025 Per il consigliere comunale delegato al Centro Storico quanto deciso dal sindaco servirà per tornare a vivere serenamente le serate nelle zone interessate.
Politica Incontro chiarificatore tra il Comitato Cittadino Udc e il sindaco Poli Bortone 07/05/2025 Ieri una delegazione a Palazzo Carafa per chiarire i motivi della mancata convocazione alla riunione di maggioranza tenutasi nei giorni scorsi.
Cronaca “In Piazza Italia situazione migliorata, restano i senzatetto”. Ancora polemiche 07/05/2025 Si punta su progetti di reinserimento per chi vive ai margini, ma nell’opposizione c’è chi contesta che la zona del monumento dei Caduti sia sicura: “L’ultima rissa risale al 19 aprile”.
Politica Revoca, ambizioni e fratture nella maggioranza scuotono l'Amministrazione Quarta 07/05/2025 Fibrillazioni a San Donato, dove l'Amministrazione comincia a manifestare difficoltà che la accompagnano fin dal suo insediamento.