Politica Palmariggi Palmariggi, deleghe e nuova giunta dopo la riconferma di Franco Zezza Il primo cittadino, uscito vincitore dalle urne, ha provveduto alla nomina della giunta e all’assegnazione delle deleghe. A Palmariggi, dopo il voto del 26 maggio scorso, con il 58,93% delle ... 08/06/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Il primo cittadino, uscito vincitore dalle urne, ha provveduto alla nomina della giunta e all’assegnazione delle deleghe. A Palmariggi, dopo il voto del 26 maggio scorso, con il 58,93% delle preferenze, il neo rieletto sindaco Franco Zezza ha varato la nuova giunta, attribuendo inoltre alcune deleghe specifiche ai consiglieri comunali eletti nella sua maggioranza. A Gerardo Pellegrino, confermato vicesindaco, sono state attribuite le deleghe di Ambiente, Cultura ed Istruzione mentre all’assessore Sonia Miggiano quelle ai Servizi Sociali e Pari Opportunità. Il primo cittadino ha inoltre provveduto ad assegnare alcune specifiche deleghe a tutti i consiglieri comunali: a Luigi Panico (nuovo Presidente del consiglio comunale) Politiche Giovanili, Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Palmariggi, Rapporto con le associazioni e Volontariato; a Roberto Palma Lavori Pubblici; a Salvatore Cazzetta Urbanistica, Demanio, Patrimonio ed Agricoltura; a Maria Grazia Frisulli Beni Culturali e Servizi al Cittadino; a Dario Gnai Protezione Civile e Personale. Il sindaco ha sottolineato che le deleghe assegnate “sono state frutto di un’attenta esamina delle attitudini e della predisposizione di ciascun membro del gruppo e non secondo un ordine di preferenze ricevute” e che l’intera squadra “lavorerà e sarà al servizio di ogni cittadino”.
Politica Comitati di quartiere, nessuna concessione: componenti eletti dai consiglieri 08/05/2025 Ancora polemiche in commissione statuto, dove ieri è approdata la modifica del regolamento, che sarà votata mercoledì.
Politica ''Esiste ancora la Sinistra?'' 08/05/2025 Una riflessione dell'avvocato neretino Vincenzo Candido Renna per il quale serve il coraggio di ripartire dalla realtà, non dai sondaggi.
Cronaca Ordinanza su malamovida, Fragola: ''Restituisce dignità e decoro ad una zona del borgo antico'' 08/05/2025 Per il consigliere comunale delegato al Centro Storico quanto deciso dal sindaco servirà per tornare a vivere serenamente le serate nelle zone interessate.
Cronaca “In Piazza Italia situazione migliorata, restano i senzatetto”. Ancora polemiche 07/05/2025 Si punta su progetti di reinserimento per chi vive ai margini, ma nell’opposizione c’è chi contesta che la zona del monumento dei Caduti sia sicura: “L’ultima rissa risale al 19 aprile”.
Politica Revoca, ambizioni e fratture nella maggioranza scuotono l'Amministrazione Quarta 07/05/2025 Fibrillazioni a San Donato, dove l'Amministrazione comincia a manifestare difficoltà che la accompagnano fin dal suo insediamento.
Politica Incontro chiarificatore tra il Comitato Cittadino Udc e il sindaco Poli Bortone 07/05/2025 Ieri una delegazione a Palazzo Carafa per chiarire i motivi della mancata convocazione alla riunione di maggioranza tenutasi nei giorni scorsi.