Politica Otranto Andrea D’Amico nuovo Segretario cittadino di Io Sud a Otranto Magliese di nascita, classe 1981, è specializzato in Avvocatura Assistenzialista e Previdenziale e Procuratore Sportivo. 18/02/2023 Meno di un minuto Andrea D’Amico è il nuovo Segretario cittadino di Otranto e componente della segreteria provinciale di Io Sud con delega allo Sport. A renderlo noto è stato il Segretario Provinciale Io Sud Mirko Zacheo.D’Amico, magliese di nascita, classe ’81, è specializzato in Avvocatura Assistenzialista e Previdenziale e Procuratore sportivo. Prima di approdare in Io Sud, il neo Segretario cittadino ha maturato un’ampia e consolidata esperienza nel settore dello sport, in particolare operando: dal 2012 ad oggi come Procuratore sportivo Responsabile Scouting per la Federazione Kosovara per le Nazionali minori (dall'U14 all'U21) - Iscritto FIGC; dal 2017 al 2018 Presidente Polisportiva Supersanese; dal 2016 al 2017 Direttore Generale - Responsabile Puglia RSC Anderlecht (Scuola Calcio San Guido Lecce).''Ringrazio l’ Avvocato D’Amico per aver accettato di entrare a fare parte della grande famiglia di IO SUD - ha commentato Zacheo, responsabile provinciale del movimento - sono convinto che le sue qualità professionali daranno un notevole contributo al movimento, strada da fare ne abbiamo tanta per cui a testa bassa e con scarpe comode, andiamo avanti''.
Politica Lopalco aderisce al PD 31/03/2023 Il consigliere regionale intende mettere a disposizione il proprio bagaglio tecnico per ridare spazio, voce e speranza al popolo della sinistra.
Cronaca Primarie Pd 2017, chiesto un anno di reclusione per Emiliano 31/03/2023 Nel processo a Torino per finanziamento illecito della società che si era occupata della campagna elettorale del governatore della Puglia.
Economia e lavoro Giuri: ''Non possono essere le aziende agricole a ripianare il dissesto dei Consorzi di bonifica'' 30/03/2023 Aumento del costo dell'acqua irrigua, il consigliere comunale di Nardò con delega all'agricoltura si scaglia contro la decisione del consorzio Arneo.
Politica Poli Bortone interviene sulla mancanza di un infopoint al Castello Carlo V di Lecce 30/03/2023 Il capogruppo di Fiamma Tricolore e presidente di Io Sud punta il dito sulla mancata fornitura di servizi da parte dell’amministrazione Salvemini .
Politica Vigilanza tra Baia Verde e Lido San Giovanni: incontro tra operatori e amministratori 30/03/2023 L’obiettivo è quello di garantire una maggiore sicurezza a residenti, villeggianti e operatori, grazie all’ausilio di più figure professionali che non circoleranno nelle autovetture ma a piedi e in gruppo