Politica Otranto Andrea D’Amico nuovo Segretario cittadino di Io Sud a Otranto Magliese di nascita, classe 1981, è specializzato in Avvocatura Assistenzialista e Previdenziale e Procuratore Sportivo. 18/02/2023 Meno di un minuto Andrea D’Amico è il nuovo Segretario cittadino di Otranto e componente della segreteria provinciale di Io Sud con delega allo Sport. A renderlo noto è stato il Segretario Provinciale Io Sud Mirko Zacheo.D’Amico, magliese di nascita, classe ’81, è specializzato in Avvocatura Assistenzialista e Previdenziale e Procuratore sportivo. Prima di approdare in Io Sud, il neo Segretario cittadino ha maturato un’ampia e consolidata esperienza nel settore dello sport, in particolare operando: dal 2012 ad oggi come Procuratore sportivo Responsabile Scouting per la Federazione Kosovara per le Nazionali minori (dall'U14 all'U21) - Iscritto FIGC; dal 2017 al 2018 Presidente Polisportiva Supersanese; dal 2016 al 2017 Direttore Generale - Responsabile Puglia RSC Anderlecht (Scuola Calcio San Guido Lecce).''Ringrazio l’ Avvocato D’Amico per aver accettato di entrare a fare parte della grande famiglia di IO SUD - ha commentato Zacheo, responsabile provinciale del movimento - sono convinto che le sue qualità professionali daranno un notevole contributo al movimento, strada da fare ne abbiamo tanta per cui a testa bassa e con scarpe comode, andiamo avanti''.
Politica Piazza Italia, sopralluogo congiunto: la questione sicurezza tiene banco 01/05/2025 Per il centrosinistra non è cambiato nulla. La maggioranza di Palazzo Carafa non ci sta.
Cronaca Il sindaco Erroi: «Uniti per la legalità. Gli autori saranno assicurati alla legge. Carmiano è una comunità sana» 30/04/2025 Nell'incontro aperto alla cittadinanza, Nell'incontro aperto alla cittadinanza, l'appello del sostituto procuratore Francesca Miglietta ai giovani: «Delinquere non conviene: nessuno la fa franca: partecipate alla vita democratica del vostro paese».
Cronaca Il referendum e il voto dei fuorisede: avviso per gli studenti universitari 30/04/2025 Possono fare richiesta gli elettori che, per motivi di studio, lavoro o cure mediche, sono domiciliati in un comune appartenente a una provincia diversa da quella del proprio comune di iscrizione elettorale.
Politica Riunione di maggioranza, l'Udc: ''Profondo disappunto per la mancata convocazione del partito'' 30/04/2025 Il commissario cittadino Antonio Manca sottolinea che l’Udc è un partito nazionale che sostiene il governo Meloni ed ha contribuito con una propria lista all'elezione dell’attuale sindaco.
Politica Convegno Xylella, Minerva: ''La Provincia da sempre confida nelle indicazioni del mondo scientifico'' 30/04/2025 Il presidente dell'ente di Palazzo dei Celestini ha revocato per le equivoche posizioni degli organizzatori del convegno “Check-UP Xylella” il patrocinio conferito d’ufficio.
Politica Passa anche in Consiglio il rendiconto. Allarme ispettori Mef. Lupiae: fronte comune 30/04/2025 Centrodestra e centrosinistra uniti per il passaggio al full-time dei lavoratori della società partecipata.