Cronaca Otranto Guardia di Finanza, il Generale Toscano in visita alla caserma di Otranto Il Generale di Divisione ha incontrato una rappresentanza del personale in servizio e una delegazione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, sezione di Calimera. 01/09/2022 circa 1 minuto Nella giornata di ieri, il Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Fabrizio Toscano, si è recato in visita presso la Caserma “Fin.m. Daniele Zoccola e Salvatore De Rosa M.O.V.C.” sede della Compagnia e della Sezione Operativa Navale di Otranto.La massima autorità, dopo essere stata accolta dal Comandante Provinciale di Lecce, Colonnello t.ST Stefano Ciotti e dal Comandante della Stazione Navale di Bari, Magg. Francesco Sancineto, ha incontrato una rappresentanza del personale in servizio e una delegazione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, Sezione di Calimera.Nel corso di un incontro presieduto dal Gen. Fabrizio Toscano, il Comandante della Compagnia di Otranto, Capitano Davide Santuccio, ha illustrato il contesto socio-economico che caratterizza il territorio idruntino e le principali progettualità operative in corso di sviluppo.Durante la visita, il Comandante della Sezione Operativa Navale, Cap. Arturo Nicolardi, ha inoltre riferito in ordine all’attività svolta dalle unità navali del Corpo di stanza a Otranto ed orientata al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina, nello svolgimento delle funzioni di “Polizia del mare” affidate alla Guardia di Finanza.Al termine dell’incontro, il Generale di Divisione Fabrizio Toscano ha espresso ai Finanzieri parole di vivo apprezzamento per il costante impegno profuso nell’azione di servizio volta al contrasto di ogni forma di illegalità economica e finanziaria.
Cronaca Ondata di freddo, a Lecce altri 12 posti per senzatetto a Masseria Ghermi 30/01/2023 Sono stati allestiti istituiti dal Comune di Lecce, in collaborazione con la Prefettura.
Cronaca Morte senzatetto, mons. Seccia: ''Chiesa e Istituzioni attive ma non basta mai'' 30/01/2023 L'arcivescovo di Lecce, addolorato, sottolinea le tante iniziative già in atto in città grazie a Caritas diocesana, Casa della Carità e movimenti ecclesiali.
Cronaca Addio anche ai pini di piazzale Pisa, voci di dissenso ma il sindaco tira dritto: «Miglioreremo area» 30/01/2023 Il Coordinamento per gli Alberi e il Verde Urbano di Lecce chiede di salvare le oltre 30 piante destinate all'abbattimento: è uno degli ultimi polmoni verdi della città
Cronaca Ss 275 e Ospedale Sud Salento, la ASL Lecce: ''In definizione le soluzioni per la viabilità'' 30/01/2023 Incontro tra la Azienda Sanitaria e l'Anas in cui sono state condivise le soluzioni progettuali per la viabilità di accesso all’Ospedale di Melpignano.
Cronaca Operazione ''Square'' contro le piazze di spaccio in Puglia e altre Regioni 30/01/2023 Sono 16 le misure cautelari emesse dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi ed eseguite stamane dai Carabinieri tra Puglia, Basilicata e Toscana.
Cronaca Prefettura e Camera di Commercio di Lecce firmano Protocollo d'intesa per la legalità e la trasparenza dell'attività d'impresa 30/01/2023 Siglata un'intesa tra le istituzioni per rafforzare la cultura e le condizioni di sicurezza e di legalità nel sistema imprenditoriale e nel mondo del lavoro.