Cronaca Novoli Novoli, incendiata la vettura della vicesindaco In fiamme stanotte la Y10 di proprietà di Francesca Ingrosso che era stata parcheggiata in via Madaro. Indagano i Carabinieri. 14/01/2025 circa 1 minuto Questa notte, alle ore 3:20 circa, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce, appartenenti al distaccamento di Veglie, sono intervenuti a Novoli per un incendio che ha interessato una Lancia Y, di proprietà della vicesindaco Francesca Ingrosso, ma usata dalla figlia, che era stata regolarmente parcheggiata in via Luigi Madaro.L’intervento del personale del 115, allertato dalla stessa famiglia della vicesindaca (titolare anche di un'agenzia assicurativa), nonché da alcuni passanti, ha impedito ulteriori danni a persone e cose, garantendo la pubblica e privata incolumità.Sul posto erano presenti anche i Carabinieri del Comando di Campi Salentina a cui spetta il compito di risalire alle cause e verificare la natura dell’incendio avvenuto nei pressi dell'abitazione dell'esponente comunale che riveste anche la delega ai Servizi Sociali, alla Pubblica Amministrazione e alla Cultura ed a cui è stata espressa solidarietà e vicinanza da parte del sindaco Marco De Luca.Intanto, il vicesindaco Francesca Ingrosso tiene a precisare che, prima di questa notte, non è mai stata raggiunta da alcuna richiesta che potesse far pensare ad un epilogo di tal genere: ''Sono fatti che lasciano una grande amarezza - dichiara - soprattutto pensando alle fragilità umane di chi sceglie la strada dell'intimidazione vigliacca e anonima. La violenza non può avere l'ultima parola. Siamo tutti molto dispiaciuti, macertamente non sconfortati. Quanto registrato stanotte non rallenterà il mio impegno di professionista ed amministratrice. Al contempo, ciò che farò io è pregare per l'autore o gli autori di questo gesto sconsiderato, nella speranza che rinsaviscano e non si verifichino più simili deprecabili atti''.
Cronaca Veicoli a fuoco nella notte a Cavallino, Taviano e Tricase 26/03/2025 Intensa attività per i Vigili del Fuoco. A fuoco una Jaguar, un Suv ed un camper.
Cronaca Degrado a Nardò, Giuri: ''Più attenzione ai quartieri popolari da Arca Sud Salento'' 26/03/2025 Il Consigliere Comunale con delega alle Periferie interviene dopo l’ennesimo episodio nelle case popolari a gestione regionale.
Cronaca “Ecce Homo”, a Giuliano va in scena la Passione di Gesù Cristo 26/03/2025 La rappresentazione sacra dedicata agli ultimi istanti di vita di Gesù, in programma il 13 e 27 aprile nella frazione di Castrignano del Capo, presentata oggi a Palazzo Adorno.
Cronaca Pendinelli: ''Ormai insostenibile la condizione dell'ospedale di Scorrano'' 26/03/2025 Sottoposte a Regione Puglia ed ASL di Lecce le problematiche di un Presidio in stato di abbandono, trascurato, con l’incapacità di attivare servizi riconosciuti ad una struttura classificata Ospedale di I Livello.
Cronaca Progetto ''A testa alta'' all'Istituto Comprensivo “Stomeo-Zimbalo” 26/03/2025 Domani mattina un percorso di studio e riflessione dal titolo ''Da aula bunker a presidio di bellezza'' in un luogo simbolo della lotta alla criminalità organizzata in Puglia.
Cronaca Quindicenne violentata nel bagno della stazione ferroviaria, arrestato un coetaneo 26/03/2025 Si tratta di un amico dell'ex fidanzato della giovane vittima. I fatti sono avvenuti nel luglio dello scorso anno.