Cronaca Novoli 

Novoli, incendiata la vettura della vicesindaco

In fiamme stanotte la Y10 di proprietà di Francesca Ingrosso che era stata parcheggiata in via Madaro. Indagano i Carabinieri.

Questa notte, alle ore 3:20 circa, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce, appartenenti al distaccamento di Veglie, sono intervenuti a Novoli per un incendio che ha interessato una Lancia Y, di proprietà della vicesindaco Francesca Ingrosso, ma usata dalla figlia, che era stata regolarmente parcheggiata in via Luigi Madaro.

L’intervento del personale del 115, allertato dalla stessa famiglia della vicesindaca (titolare anche di un'agenzia assicurativa), nonché da alcuni passanti, ha impedito ulteriori danni a persone e cose, garantendo la pubblica e privata incolumità.

Sul posto erano presenti anche i Carabinieri del Comando di Campi Salentina a cui spetta il compito di risalire alle cause e verificare la natura dell’incendio avvenuto nei pressi dell'abitazione dell'esponente comunale che riveste anche la delega  ai Servizi Sociali, alla Pubblica Amministrazione e alla Cultura ed a cui è stata espressa solidarietà e vicinanza da parte del sindaco Marco De Luca.

Intanto, il vicesindaco Francesca Ingrosso tiene a precisare che, prima di questa notte, non è mai stata raggiunta da alcuna richiesta che potesse far pensare ad un epilogo di tal genere: ''Sono fatti che lasciano una grande amarezza - dichiara - soprattutto pensando alle fragilità umane di chi sceglie la strada dell'intimidazione vigliacca e anonima. La violenza non può avere l'ultima parola. Siamo tutti molto dispiaciuti, macertamente non sconfortati. Quanto registrato stanotte non rallenterà il mio impegno di professionista ed amministratrice. Al contempo, ciò che farò io è pregare per l'autore o gli autori di questo gesto sconsiderato, nella speranza che rinsaviscano e non si verifichino più simili deprecabili atti''.  


Potrebbeinteressarti