Politica Acaya Acquarica del C. Acquarica di Lecce Alessano Alezio Alliste Sicurezza delle strade, pulizia e tutela ambientale: la Provincia investe oltre 9 milioni di euro Messa a nuovo delle strade, pulizia dei rifiuti abbandonati in vista dell'estate. La Provincia di Lecce, su impulso del presidente Stefano Minerva investe 9 milioni e 350mila euro per si... 19/06/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Messa a nuovo delle strade, pulizia dei rifiuti abbandonati in vista dell'estate. La Provincia di Lecce, su impulso del presidente Stefano Minerva investe 9 milioni e 350mila euro per sicurezza stradale, tutela ambientale e decoro urbano. “Come da linee programmatiche, stiamo proseguendo con l’impegno a rendere le strade provinciali più sicure e scorrevoli, soprattutto in vista del periodo estivo con maggiore intensità di traffico. Ma anche a provvedere allo sfalcio sulle strade e alla rimozione dei rifiuti abbandonati, al fine di garantire maggiore rispetto dell’ambiente e puntare a tutelare anche la bellezza del paesaggio, agli occhi non solo dei cittadini, ma dei visitatori e dei turisti”, commenta il numero uno di Palazzo dei Celestini Stefano Minerva. A spiegare tecnicamente gli interventi in arrivo è il dirigente provinciale del Servizio Viabilità Dario Corsini: “Stiamo per effettuare l’aggiudicazione definitiva di due progetti per il rifacimento di tappeti stradali per 2 milioni e 400mila euro. Ci sono, poi, due gare in corso di aggiudicazione per pavimentazione bituminosa per un importo complessivo di 3 milioni e 500mila euro. Ancora, quattro progetti di segnaletica orizzontale e verticale per 2 milioni e 800mila euro. Oggi, inoltre, sono stati consegnati i lavori per sfalcio su strade provinciali per 450mila euro e stanno per essere aggiudicati ulteriori 200mila euro per rimozione rifiuti dalle pertinenze delle strade”.
Cronaca Trasporto scolastico: “Provincia pronta”. USB: “Precari nell’incertezza e disabili a piedi” 11/09/2024 Continua la polemica sull’apertura anticipata delle scuole. La Provincia, dal canto suo, ribadisce che la programmazione c’è stata. Venerdì la protesta dei precari del trasporto.
Cronaca Efficientamento energetico delle scuole, Codacons Lecce chiede la convocazione di un tavolo tecnico 11/09/2024 La richiesta al Sindaco di Lecce, al presidente della Provincia, al Presidente della Regione Puglia ed al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale.
Cronaca Supermercato su terreno di Porto Cesareo? Interviene la sindaca 11/09/2024 La posizione della prima cittadina Silvia Tarantino in merito all'ipotesi di realizzazione di un ipermercato tra via Gobetti e via Vespucci.
Politica Palazzo Carafa, arrivano due consiglieri delegati 11/09/2024 Si tratta di Luca Russo e Gianmarco Pagliaro
Politica L’addio di Puglia Popolare all’Udc: “Noi autonomi: restiamo nel centrodestra” 10/09/2024 Molti i veleni tra i centristi negli ultimi mesi: Cassano e Mazzei rompono a livello regionale, dopo la spaccatura copertinese.
Cronaca Commissioni consiliari, Monticelli Cuggiò: ''Nessuno stop, solo libero confronto'' 10/09/2024 Il presidente del Consiglio Comunale di Lecce replica all'articolo pubblicato oggi da La Gazzetta del Mezzogiorno.