Cronaca Minervino di Lecce 

Accoltellata in strada: muore 29enne a Specchia Gallone. Caccia all'assassino

La donna è stata aggredita, mentre passeggiava col suo fidanzato, da un uomo dopo un diverbio. A nulla sono valsi i soccorsi immediati

L'ha raggiunta in strada e accoltellata con ferocia: è accaduto a Specchia Gallone, frazione di Minervino di Lecce, dove una 29enne, Sonia Di Maggio, originaria di Rimini, è stata colpita a morte da alcuni fendenti sferrati da un aggressore davanti agli occhi increduli del suo fidanzato. La donna è deceduta in ospedale, dopo essere stata trasferita d'urgenza, poco dopo l'aggressione patita.

L'omicidio si è consumato attorno alle 20, in via Pascoli, non molto lontano dalla chiesa parrocchiale di San Biagio vescovo: la donna, come detto, che stava passeggiando col proprio fidanzato, un 29enne del post, in direzione supermercato, è stata raggiunta da un soggetto non ancora identificato, con il quale avrebbe avuto un diverbio sfociato nella violenza efferata.

Colpita al volto e al collo con un coltello in un’azione rapida, la giovane si è accasciata al suolo, riversa in un lago di sangue, davanti allo sguardo incredulo del compagno, che ha tentato di chiedere aiuto, mentre l'aggressore si dava ad una fuga precipitosa.

Il fidanzato della vittima ha allertato i soccorsi. Immediato l'intervento sul posto dei sanitari del 118, ma a nulla sono valsi gli interventi degli operatori del 118: la giovane, trasportata d'urgenza in ospedale, è morta poco dopo a causa delle gravi ferite riportate in più parti del corpo.

Sul posto la polizia del Commissariato di Otranto e i carabinieri della locale stazione, che hanno attivato subito le ricerche dell'assassino. I sospetti si concentrano sulla figura dell'ex fidanzato della donna, un uomo della provincia di Napoli, con precedenti. 


Potrebbeinteressarti