Meteo 

Il caldo non molla, ma domenica si cambia: arriva la pioggia

Le previsioni meteo per il Salento

Il caldo non molla: oggi Giornata dal cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso nel primo pomeriggio. Temperature con variazioni minime, più elevate sempre sul settore occidentale (picchi sui 36/37°). Mari: da poco mosso l’Adriatico a quasi calmo lo Ionio.

Domenica Vento da nord in nuovo rinforzo che spingerà, nell’ultima parte della giornata, delle nuvole da Est (Albania-Adriatico), col rischio di qualche piovasco o rovescio irregolare sino alla prima nottata.

L'anticiclone tenderà a indebolirsi nel corso della prossima settimana determinando una parziale attenuazione del caldo e, al contempo, condizioni atmosferiche meno tranquille, soprattutto durante le ore più calde.

Il TEMPO tenderà ad essere variabile tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio con degli annuvolamenti sui settori interni centro-occidentali che potranno dar luogo a qualche acquazzone, specie martedì e mercoledì.

Il VENTO soffierà in prevalenza da NW sui settori adriatici, mentre sui litorali ionici si disporrà da W o SW durante le ore centrali.

TEMPERATURE in lieve attenuazione.

Potrebbeinteressarti

Prove d'estate sull'Italia, arriva il caldo

Nei prossimi giorni anticiclone afro-mediterraneo con tempo stabile anche al Nord dopo tanto maltempo, ma solo per qualche giorno. Caldo in intensificazione ovunque con punte di oltre 33-34°C al Centro-Sud.