Meteo 

Riparte la scalata termica: caldo africano fino al 10 agosto

Le previsioni meteo

Ancora stabile e caldo. Temperature in ulteriore lieve incremento nei valori massimi. Vento leggermente più attenuato sul versante Adriatico (ma sempre vivace), mentre sullo Ionio sarà più variabile.

Caldo e via via più umido entro la fine della prima decade del mese. Aria progressivamente più calda affluirà sulle regioni meridionali italiane innescando un graduale rialzo termico anche sul Salento, in un contesto meno ventilato rispetto alla prima parte della settimana.

Il TEMPO non subirà alcuna variazione restando stabile e soleggiato, non si esclude la possibilità di locale variabilità pomeridiana sulle zone interne, specie occidentali.

Il VENTO soffierà ancora dai quadranti settentrionali sull'area adriatica, ma con intensità più contenuta, mentre sui litorali ionici durante le ore più calde sono attese delle brezze marine.

TEMPERATURE in ulteriore aumento, di giorno caldo accentuato sulle zone occidentali.

Potrebbeinteressarti

Prove d'estate sull'Italia, arriva il caldo

Nei prossimi giorni anticiclone afro-mediterraneo con tempo stabile anche al Nord dopo tanto maltempo, ma solo per qualche giorno. Caldo in intensificazione ovunque con punte di oltre 33-34°C al Centro-Sud.