Meteo Scirocco e cieli invasi di sabbia, le previsioni per la settimana Massime concentrazioni di pulviscolo sono attese domani e dopodomani 23/03/2025 Maria Grazia Maci Meno di un minuto I caldi e intensi meridionali insisteranno sul Sud Italia anche nella prima parte della settimana, per poi attenuarsi grazie all'afflusso di aria più temperata che, tuttavia, terrà vive delle generali condizioni di instabilità atmosferica. Per domani ancora forte Scirocco, mareggiate e cielo offuscato da “sabbia” e nuvole. Nuvole più strutturate verso il leccese meridionale, ove non si esclude qualche sporadica goccia, ma le aperture del cielo guadagneranno terreno dappertutto col passe delle ore. Nella notte nuove nuvole e nuove piogge con sabbia in risalita dallo Ionio. Tecnicamente si tratta delle polveri desertiche più sottili che, sollevate in quota dai forti venti, riescono a essere trasportate per centinaia di km, per poi ricadere al suolo attraverso le piogge.Le massime concentrazioni sono attese domani e dopodomani, quando le poche precipitazioni basteranno a farcela ritrovare sulle nostre auto.Per un miglioramento bisogna attendere metà della prossima settimana.Fonte: supermeteo.com
Meteo Anticipo d’estate sul ponte del 1° Maggio 30/04/2025 Nei prossimi giorni anticiclone subtropicale con sole prevalente e netto rialzo termico; primi picchi di 28-30°C. Domenica 4 maggio torna qualche temporale.
Meteo Settimana Santa all'insegna del maltempo anche intenso 14/04/2025 Una serie di perturbazioni raggiunge il Mediterraneo generando piogge anche intense al Nord e settore tirrenico. Al Sud clima mite con punte di 26-28°C sulla Sicilia.
Meteo Scirocco in rinforzo, in arrivo pulviscolo del Sahara 13/04/2025 Il tempo sarà caratterizzato dalla presenza di nuvole frequenti alternate a fugaci momenti più soleggiati
Meteo Torna il maltempo dal weekend 19/03/2025 Breve pausa anticiclonica ma nel fine settimana tornano le perturbazioni atlantiche con piogge anche intense.
Cronaca Scirocco con le ore contate: tornano tramontana e freddo 15/03/2025 Colpo di coda dell'inverno nei prossimi giorni con temperature in netta diminuzione sul versante adriatico.
Meteo Cambia tutto dal weekend: tornano pioggia, vento e neve 06/03/2025 Da domenica radicale cambiamento delle condizioni meteorologiche. L’alta pressione di questi giorni verrà rimpiazzata da una serie di perturbazioni con temperature in calo.