Altri Sport Eventi Lecce 

A Lecce il “Fight Clubbing World Championship”. In palio 2 titoli mondiali di K-1

È partito il conto alla rovescia per la 38^ edizione della manifestazione che il 24 maggio metterà in palio due titoli del mondo contornati da 16 match professionistici k-1, pugilato e muay thai.

È partito il conto alla rovescia alla 38esima edizione del “Fight Clubbing World Championship”, in programma il 24 maggio al LecceFiere di Piazza Palio, in diretta su Dazn a partire dalle 20:30. La manifestazione fondata e organizzata dal leccese Andrea Sagi metterà in palio due titoli del mondo contornati da 16 match professionistici k-1, pugilato e muay thai.

La manifestazione di spessore mondiale è stata presentata martedì scorso a Lecce presso la sala polifunzionale “Open Space” di Palazzo Carafa. Per l’evento sportivo si prevede il tutto esaurito che appassionerà gli amanti degli sport da ring.


“Presentiamo un evento di caratura internazionale - dichiara l’assessore allo Sport, Giancarlo Capoccia - siamo fieri di ospitare nella nostra città una manifestazione di questa portata. Come amministratore ce l’abbiamo messa tutta al netto di una fase storica di predissesto, però crediamo fortemente in questo evento che ospiterà campioni di primissima fascia. Per l’organizzazione amministrativa di questo evento ringrazio Luigi Quarta Colosdo e i fratelli Fabio e Gianluca Siciliani che da anni non hanno più bisogno di presentazioni”.

Enrico Pellegrino, Alessio Lorusso, Angelo Volpe, Cristian Milea, Yodpt, Marco Colapinto, Alessio Zeloni, Valentin Knau, Roberto Gheorghita, Marco De Falco e Angelo Leonzio sono solo alcuni dei campioni che infiammeranno la 38esima edizione di Fight Clubbing.


“Ci sono tanti sacrifici dietro questa grande macchina organizzativa e soprattuto i sacrifici degli atleti che sono gli unici veri protagonisti di questo evento - afferma il fondatore di Fight Clubbing, Andrea Sagi -. Avremo un titolo del mondo di k-1 femminile che vedrà salire sul ring Alessia Muroni e poi il main event, che vedrà Angelo Volpe combattere per il titolo di k-1 contro il campione Cristian Milea”.

Tra gli atleti spicca il pluricampione mondiale Enrico Pellegrino, pupillo della OltreCorpo Lecce dei maestri Fabio e Gianluca Siciliani. Il fighter leccese è fresco del titolo europeo di muay thai conquistato a Roma al “Thai Fight”.


Pellegrino a Lecce combatterà contro il campione intercontinentale Wbc dinanzi al pubblico delle grandi occasioni. Il salentino annovera nel suo sfavillante palmares le cinture mondiali di K-1 e di Muay Thai Wmc. Due titoli prestigiosi che gli hanno appiccicato l’appellativo dell’Eroe dei due Mondi.

“Fare questo grande evento nella nostra città è motivo di prestigio ed orgoglio - dice il maestro di Oltre Corpo, Fabio Siciliani -. Sia Volpe che Pellegrino sono due fighter pugliesi che hanno combattuto in tutto il mondo e adesso combatteranno nella loro regione. E siamo orgogliosi di mostrare a tutti le eccellenze sportive che vantiamo nel nostro territorio”.


Potrebbeinteressarti