Cronaca Maglie ASL Lecce: accettata l’eredità della signora Carrapa Il lascito consiste in un patrimonio composito: una casa, titoli dal valore di 1.800.000 euro e circa 970.000 euro di risparmi per realizzare una struttura di cura e assistenza. 13/01/2023 Meno di un minuto La signora Vita Carrapa, nel testamento redatto nel 2009, aveva indicato la ASL di Lecce come erede universale, chiedendo che il suo lascito fosse impiegato per la realizzazione di una struttura ‘di cura e assistenza’ nel territorio del Comune di Maglie da intitolare a ‘Carrapa Paolo e sorelle’.L’eredità consiste in un patrimonio composito: una casa, titoli dal valore di 1.800.000 euro e circa 970.000 euro di risparmi.L’iter per l’accettazione del testamento ha subito nelle ultime settimane un’accelerazione per volontà della Direzione strategica perché la ASL Lecce, per beneficiare dell’eredità, deve realizzare la struttura entro 5 anni dall’apertura del testamento.''Vita Carrapa è una benefattrice dei nostri tempi che io ringrazio, a nome di tutta l’Azienda, per la sua generosità e la sua lungimiranza. Faremo del nostro meglio perché le volontà della testatrice trovino un concreto soddisfacimento, perché la sua idea di tutela della salute in una struttura pubblica si realizzi, in memoria dei suoi adorati fratelli'', ha commentato il Direttore Rossi.
Cronaca Abitazioni e case vacanze affittate in nero: oltre 530mila Euro i redditi non dichiarati 07/12/2024 La Guardia di Finanza ha fatto luce su numerose locazioni turistiche di immobili tra cui ville di pregio, masserie, bed&breakfast a Lecce e nelle località di maggiore vocazione turistica.
Ambiente Cinghiali, allerta rossa per incidenti stradali gravi. Coldiretti: ''Attuare subito piano straordinario di contenimento'' 07/12/2024 Territorio invaso da invasa da 250mila esemplari. Anche in campagna scorribande non stop dei branchi in cerca di cibo e acqua.
Cronaca ''Comprate artigiano'', appello di Confartigianato Lecce per il Natale 07/12/2024 Regali e acquisti, l’invito di Confartigianato: «A Natale comprate i prodotti salentini per sostenere gli artigiani del territorio».
Cronaca Lecce, arrestato un 21enne con addosso 68 grammi di droga confezionati in dosi 07/12/2024 La Polizia di Stato ha arrestato un giovane già destinatario di un Avviso Orale, è stato sottoposto al Foglio di Via Obbligatorio con divieto di fare ritorno a Lecce per 3 anni.
Cronaca Ok di Palazzo Carafa: la sede Rai di Lecce si trasferisce a Villa Citti 06/12/2024 Gli studi televisivi occuperanno una porzione del bene comunale di Viale Marche con un canone annuo di 5mila euro.
Cronaca Incendiato un furgoncino a Calimera 06/12/2024 Intervento dei Vigili del Fuoco nella notte per estinguere le fiamme che hanno divorato un food truck.