Politica Acaya Acquarica del C. Acquarica di Lecce Alessano Alezio Alliste Sicurezza delle strade, pulizia e tutela ambientale: la Provincia investe oltre 9 milioni di euro Messa a nuovo delle strade, pulizia dei rifiuti abbandonati in vista dell'estate. La Provincia di Lecce, su impulso del presidente Stefano Minerva investe 9 milioni e 350mila euro per si... 19/06/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Messa a nuovo delle strade, pulizia dei rifiuti abbandonati in vista dell'estate. La Provincia di Lecce, su impulso del presidente Stefano Minerva investe 9 milioni e 350mila euro per sicurezza stradale, tutela ambientale e decoro urbano. “Come da linee programmatiche, stiamo proseguendo con l’impegno a rendere le strade provinciali più sicure e scorrevoli, soprattutto in vista del periodo estivo con maggiore intensità di traffico. Ma anche a provvedere allo sfalcio sulle strade e alla rimozione dei rifiuti abbandonati, al fine di garantire maggiore rispetto dell’ambiente e puntare a tutelare anche la bellezza del paesaggio, agli occhi non solo dei cittadini, ma dei visitatori e dei turisti”, commenta il numero uno di Palazzo dei Celestini Stefano Minerva. A spiegare tecnicamente gli interventi in arrivo è il dirigente provinciale del Servizio Viabilità Dario Corsini: “Stiamo per effettuare l’aggiudicazione definitiva di due progetti per il rifacimento di tappeti stradali per 2 milioni e 400mila euro. Ci sono, poi, due gare in corso di aggiudicazione per pavimentazione bituminosa per un importo complessivo di 3 milioni e 500mila euro. Ancora, quattro progetti di segnaletica orizzontale e verticale per 2 milioni e 800mila euro. Oggi, inoltre, sono stati consegnati i lavori per sfalcio su strade provinciali per 450mila euro e stanno per essere aggiudicati ulteriori 200mila euro per rimozione rifiuti dalle pertinenze delle strade”.
Cronaca Nuova SGM con Damiano D’Autilia al comando e Lamosa tra i revisori 07/10/2024 L’assemblea della società leccese che si occupa di trasporto pubblico e parcheggi ha nominato il nuovo CdA e il collegio sindacale. Tante le novità, anche un 20enne.
Cronaca Il saluto del sindaco Poli Bortone all'Assemblea Anci Puglia 07/10/2024 ''Comuni e territori: sfide e opportunità'' è il tema dell'Assemblea in cui i sindaci di Puglia si stanno confrontando in vista della Assemblea nazionale Anci, a Torino dal 20 al 22 novembre.
Politica Lecce, costituito in Comune il gruppo consiliare ''Puglia Popolare Lecce'' 07/10/2024 Ribadite l'identità, l'autonomia e la coerenza del Movimento. E' composto da Gianmarco Pagliaro (capogruppo) e Lara Cataldo, d'intesa con l'assessore comunale Andrea Guido.
Politica Matteo Viggiani aderisce a ''Orizzonti Liberali'' 07/10/2024 Annuncio dell'ex componente della Cabina di Regia di Italia Viva Puglia.
Politica Campo largo ancora possibile per le regionali. Ecco tutti i candidati possibili 06/10/2024 Il centrosinistra pugliese si prepara a una difficile battaglia. Tanti nomi in campo per la corsa da candidato presidente, anche nel centrodestra
Cronaca Vasca di via Mogadiscio, 10 giorni alla ditta prima della risoluzione del contratto 05/10/2024 Il sindaco De Giorgi passa alle maniere forti: i lavori, dopo un lungo stop, dovrebbero ricominciare il 13 ottobre. Leo: “Vogliamo garanzie che non vengano danneggiati condominio e istituto scolastico”.