Cronaca Luoghi Politica Lecce ''Degrado e abbandono. Non basta 'Lu Riu' per il Parco Belloluogo'' La denuncia del candidato sindaco Alberto Siculella e dei componenti delle liste Aria e Mind che appoggiano la sua candidatura. 28/03/2024 circa 1 minuto ''Aree abbandonate, giostrine rotte, servizio bar inesistente. Questa è l’istantanea che racconta un Parco, quello di Belloluogo, che potrebbe essere un fiore all’occhiello ed invece è un pugno nell’occhio''. Così inizia la nota a firma di Aria, la lista ecologista che supporta la candidatura a sindaco di Lecce di Alberto Siculella.''Costatiamo lo stato di abbandono di un luogo che, con una gestione integrata, il coinvolgimento dì associazioni, ed una maggiore cura da parte dei cittadini, potrebbe diventare un luogo per bambini e famiglie oltre che di svago e tempo libero in natura per giovani e meno giovani'', sostiene Monica Starace, candidata nella lista Aria.''Una gestione superficiale che porta il parco a rappresentare anche dei pericoli per i bambini, oltre che non garantire adeguata accessibilità per i diversamente abili, a causa dello stato di ammaloramento delle strutture e degli accessori presenti all’interno del parco'', incalza Fabio Valente, ex consigliere 5 Stelle, oggi candidato a supporto di Siculella nella lista Mind.''Nel nostro programma - chiude la nota il candidato Sindaco Alberto Siculella - proponiamo un bando pubblico per la gestione dei servizi bar e ristorazione ed un partenariato pubblico associativo per la gestione delle attività all’interno del parco, in modo trasparente, inclusivo e partecipato. A Lecce deve tornare la gioia di vivere il verde''.
Politica Lecce prepara il terzo incontro con SNAM per le compensazioni: si va sotto ai 4 milioni 19/04/2025 Difficilmente rimarrà in campo la cifra stabilita sul tavolo provinciale. Lecce ospita oltre 22 chilometri di metanodotto.
Politica IO SUD nomina i nuovi commissari 19/04/2025 Sono stati nominati commissari pro tempore, fino alla celebrazione del Congresso, Giovanni Tundo come commissario provinciale e Massimo Fragola come commissario cittadino di Lecce.
Politica Aggressione ai fratelli Gaetani di Gioventù Nazionale. Solidarietà dal segretario cittadino di Fdi Lecce, Michele Giordano 19/04/2025 Stigmatizzato l'episodio accaduto l'altra sera in centro città.
Politica Ragazzi di Gioventù Nazionale aggrediti a Lecce, Pagliaro: ''Fascismo rosso intollerabile'' 19/04/2025 Per il consigliere regionale di Fratelli d'Italia la Sinistra, ritenuta mandante morale, deve chiedere scusa.
Cronaca La direzione cittadina di Fratelli d’Italia di Lecce interviene sulle violenze ai danni del giovane di Galatina 18/04/2025 Intervento di Michele Giordano, segretario cittadino di Fratelli d’Italia Lecce.
Economia e lavoro Unioncamere incontra a Bruxelles Raffaele Fitto 18/04/2025 Una delegazione, di cui ha fatto parte Mario Vadrucc in qualità di Vice Presidente nazionale, ha incontrato il Vice Presidente della Commissione Europea.