Cronaca Curiosità Luoghi Lecce 

Piazza Tito Schipa, prende corpo il progetto di Galleria Liberty

Pubblicate nuove immagini dall'azienda che sta curando i lavori di realizzazione dell'opera nell'area dell'ex Caserma Massa di Lecce.

La Ing. De Nuzzo Costruzioni & C. srl è la società edile che si sta occupando dei lavori per la riqualificazione dell'ex area dove sorgeva la Caserma Massa tramite il progetto di Galleria Liberty in Piazza Tito Schipa, a Lecce.

Sulla propria pagina facebook ha pubblicato le immagini computerizzate di come apparirà la grande area a ridosso del centro storico una volta ultimati i lavori che prevedono l'installazione della vecchia tettoia in stile liberty che da decenni giace in attesa di tornare agli antichi splendori.


Questo il messaggio a corredo delle foto: ''Abbiamo deciso da subito di raccontare il grande progetto di Galleria Liberty in tutte le sue evoluzioni, sia quelle di cantiere che quelle di progettazione''.


''Gli spazi della Galleria saranno un nuovo punto di aggregazione, un riferimento per il commercio, uno snodo per la viabilità. Per la valenza di questo lavoro dunque, oltre al cantiere, continuano ad evolvere anche le proiezioni tridimensionali del progetto che in questa nuova versione che vi proponiamo, mostrano prospettive diverse. Possiamo infatti vedere chiaramente la rampa di accesso al Parcheggio dei fiori (che oggi è già visibile anche in cantiere come si nota dalle immagini già pubblicate) e la vista frontale della piazza da cui, come si vede, il verde sarà non solo elemento abbellente ma anche funzionale''.


''Attraverso queste immagini si percepisce chiaramente come percorrendo  a piedi la piazza si acceda al piano delle attività commerciali inferiori, mentre il livello superiore, quello della tettoia, appare così come una sorta di belvedere, un punto da cui affacciarsi per ammirare questa nuova vista che si apre sulla città''.


Potrebbeinteressarti