Luoghi Santa Cesarea 

«Wiki loves monuments»: la bellezza della Puglia conquista podio intero e sesto posto

Polignano, Brindisi, Lesina e Torre Sant'Emiliano: ben quattro scatti selezionati dalla giuria tra le 15mila foto giunte da ogni parte d'Italia

La Puglia sbaraglia la concorrenza e conquista primo, secondo, terzo e sesto posto di «Wiki loves monuments 2020», il grande concorso fotografico lanciato da Wikipedia destinato a professionisti e non che premia chi ha saputo restituire con uno scatto la bellezza di un angolo d'Italia.



Tra le 15mila fotografie in concorso la giuria ne ha premiate dieci e il podio è tutto pugliese: il primo posto è andato a Nicola Abbrescia con lo scatto Mareggiata Polignano che immortala la bellezza del borgo sulla scogliera di fronte ad un mare in tempesta. Al secondo e terzo posto gli scatti di Gabriele Costetti - con un suggestivo ritratto in bianco e nero del Teatro Verdi di Brindisi – e Alberto Busini con «Tutto rosa» ritratto dell'oasi dei fenicotteri di Lesina (Foggia).




Tra le foto più belle, al sesto posto, c'è anche quella di Daniele Negro intitolata «Un comignolo differente» che propone una magica visione nottura di Torre Sant'Emiliano. 

 

Potrebbeinteressarti


Ciolo, rinasce il ponte icona del Salento

Mercoledì saranno illustrati i lavori eseguiti, poi la cerimonia di riapertura del Ponte, col taglio del nastro, l’accensione dell’illuminazione ed il passaggio della prima vettura.