Politica Lizzanello Lizzanello: dopo le dimissioni di massa, nominato il Commissario Prefettizio La dottoressa Paola Mauro, nominata con Decreto del Prefetto della Provincia di Leccesi è insediata ed ha dato inizio alla propria attività istituzionale 10/03/2021 Meno di un minuto È stato nominato il commissario prefettizio al Comune di Lizzanello, dopo le dimissioni di massa di 12 consiglieri che hanno fatto cadere la giunta Pedone.La dottoressa Paola Mauro, nominata con Decreto del Prefetto della Provincia di Leccesi è insediata ed ha dato inizio alla propria attività istituzionale. Al funzionario spetterà il compito della provvisoria Amministrazione dell'Ente con i poteri spettanti al Consiglio Comunale, alla Giunta ed al Sindaco, fino alla elezione dei nuovi organi democraticamente eletti. La dottoressa Mauro sarà affiancata da un sub commissario prefettizio, la dottoressa Guendalina Federico, Viceprefetto Aggiunto che coadiuverà il Commissario nell'esercizio della attività gestionale dell'Ente.
Cronaca Il saluto del sindaco Poli Bortone all'Assemblea Anci Puglia 07/10/2024 ''Comuni e territori: sfide e opportunità'' è il tema dell'Assemblea in cui i sindaci di Puglia si stanno confrontando in vista della Assemblea nazionale Anci, a Torino dal 20 al 22 novembre.
Politica Lecce, costituito in Comune il gruppo consiliare ''Puglia Popolare Lecce'' 07/10/2024 Ribadite l'identità, l'autonomia e la coerenza del Movimento. E' composto da Gianmarco Pagliaro (capogruppo) e Lara Cataldo, d'intesa con l'assessore comunale Andrea Guido.
Cronaca Nuova SGM con Damiano D’Autilia al comando e Lamosa tra i revisori 07/10/2024 L’assemblea della società leccese che si occupa di trasporto pubblico e parcheggi ha nominato il nuovo CdA e il collegio sindacale. Tante le novità, anche un 20enne.
Politica Matteo Viggiani aderisce a ''Orizzonti Liberali'' 07/10/2024 Annuncio dell'ex componente della Cabina di Regia di Italia Viva Puglia.
Politica Campo largo ancora possibile per le regionali. Ecco tutti i candidati possibili 06/10/2024 Il centrosinistra pugliese si prepara a una difficile battaglia. Tanti nomi in campo per la corsa da candidato presidente, anche nel centrodestra
Cronaca Vasca di via Mogadiscio, 10 giorni alla ditta prima della risoluzione del contratto 05/10/2024 Il sindaco De Giorgi passa alle maniere forti: i lavori, dopo un lungo stop, dovrebbero ricominciare il 13 ottobre. Leo: “Vogliamo garanzie che non vengano danneggiati condominio e istituto scolastico”.