Politica Lizzanello Dodici consiglieri si dimettono a Lizzanello: cade l'amministrazione Pedone Dimissioni in massa a Lizzanello: dodici consiglieri comunali, depositando l’addio all’assise, decretano la fine dell’amministrazione comunale guidata da Fulvio Pedone 09/03/2021 Meno di un minuto Dimissioni in massa a Lizzanello: dodici consiglieri comunali, depositando l’addio all’assise, decretano la fine dell’amministrazione comunale guidata da Fulvio Pedone. “Attendo nelle prossime ore la comunicazione ufficiale della Prefettura – commenta il primo cittadino -, quindi cesserò le funzioni di sindaco. Vi saluto con la serenità di avervi servito per cinque anni senza mai risparmiarmi. Ho fatto tutto quanto umanamente potevo per migliorare e tutelare le mie amate Lizzanello e Merine”. “Non so se ci sono riuscito – aggiunge -, ma sappiate che -insieme a chi con me c’ha creduto- ce l’ho messa tutta. Dopo gli anni della ‘bancarotta’ e dello scoramento amministrativo abbiamo lavorato sodo, mettendo basi certe per un futuro riscatto. Ringrazio tutti, chi è rimasto con me fino alla fine ed anche chi non meriterebbe i miei ringraziamenti. Accetto, senza risentimento, le regole della democrazia perché garanzia di libertà e di giustizia sociale”.
Politica Campo largo ancora possibile per le regionali. Ecco tutti i candidati possibili 06/10/2024 Il centrosinistra pugliese si prepara a una difficile battaglia. Tanti nomi in campo per la corsa da candidato presidente, anche nel centrodestra
Cronaca Vasca di via Mogadiscio, 10 giorni alla ditta prima della risoluzione del contratto 05/10/2024 Il sindaco De Giorgi passa alle maniere forti: i lavori, dopo un lungo stop, dovrebbero ricominciare il 13 ottobre. Leo: “Vogliamo garanzie che non vengano danneggiati condominio e istituto scolastico”.
Politica Raone: ''Ha ragione Tajani. Niente altre tasse che soffocano le imprese e i cittadini'' 05/10/2024 Intervento del componente dell’esecutivo regionale di Forza Italia a margine dell’incontro organizzato da Confindustria a Bari.
Cronaca Tornelli al Campo CONI, Gianmarco Pagliaro: ''Rsterà a disposizione di tutti'' 04/10/2024 Il Consigliere comunale delegato alla Promozione qualità della vita e valorizzazione percorsi del benessere assicura che la decisione è legata alla sola pista di atletica e non al resto del parco.
Cronaca Lecce, ok dal Consiglio alla possibilità di aumentare i volumi delle residenze, ma non nel centro storico 04/10/2024 Maggioranza e opposizione d’accordo sugli incrementi dei volumi senza consumo di suolo e per case non sottoposte a vincolo.
Cronaca Monteroni, rimborso contro gli aumenti TARI per aiutare cittadini e imprese 04/10/2024 Il contributo sarà assegnato in ordine cronologico di arrivo, fino a esaurimento fondi, con possibilità di reperire ulteriori risorse per soddisfare tutte le richieste.