Ambiente Lequile Rifiuti nell''Oasi protetta Bosco li Ranti, la denuncia Le foto scattate dal Nucleo Tutela Ambientale e Protezione Civile di Ecofedercaccia 08/12/2020 Meno di un minuto L'Oasi protetta Bosco li Ranti in feudo di Lequile è un ricettacolo di rifiuti di ogni sorta. La denuncia arriva dal Nucleo Tutela Ambientale e Protezione Civile di Ecofedercaccia che ha inviato alcune foto scattate durante l'ultimo sopralluogo da parte di Giuseppe del Cuore e Angelo Cannabona. «Le numerose segnalazioni alle autorità locali di Lequile di questi scempi ambientali non hanno avuto alcun esito – scrive il dirigente provinciale Fidc di Lecce Del Cuore – quinsi procederemo a presentare un esposto alla Procura della Repubblica e informeremo Sua Eccellenza il Prefetto di Lecce».
Ambiente Gallipoli, strada abusiva in area vincolata: 2 denunce 08/05/2025 I Carabinieri Forestali hanno scoperto i lavori senza alcuna autorizzazione a poca distanza dal Parco Naturale Regionale “Isola di Sant’Andrea e Litorale di Punta Pizzo”.
Ambiente Siculella: ''Più che tappa del Giro d’Italia, Lecce sembra il set di Fast and Furious'' 05/05/2025 Il presidente dell'Associazone Mind interviene sulla questione del taglio delle chiome degli alberi in una città che si appresta ad essere rovente.
Ambiente Un bosco per Nardò 05/05/2025 Provincia di Lecce e Fondazione Sylva insieme per un Salento più verde. Piantati 4.000 nuovi alberi.
Ambiente Parco sommerso di Porto Cesareo, al via i lavori 03/05/2025 In vetrina una storia millenaria. Gli scavi archeologici sono partiti il 22 aprile e il progetto è condotto dall'Università in collaborazione con il Comune.
Ambiente A Lecce le fiabe della foresta 03/05/2025 Una visita speciale della Foresta Urbana di Lecce domani, domenica 4 maggio, alle ore 10:00, in via San Cesario n. 47.
Ambiente Ritiro patrocinio Provincia di Lecce a Check-up Xylella, gli organizzatori: ''Contraddizione istituzionale'' 02/05/2025 La rete check-up ulivi Salento, in collaborazione con il Comitato Ulivivo: ''Il Presidente della provincia di Lecce ritiene negazionista la Polizia Giudiziaria della Procura di Bari?''.