Ambiente Eventi Tempo libero Lecce A Lecce le fiabe della foresta Una visita speciale della Foresta Urbana di Lecce domani, domenica 4 maggio, alle ore 10:00, in via San Cesario n. 47. 03/05/2025 Meno di un minuto Per il progetto “Presidio di lettura Casermette”, Arteverso-aps, in collaborazione con il WWF Salento e Principio attivo teatro, organizza una visita speciale della Foresta Urbana di Lecce, dedicata alle famiglie con bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni. Speciale perché le guide naturalistiche del WWF porteranno i giovani visitatori alla scoperta delle bellezze della foresta e dei luoghi segreti in cui vivono i suoi magici abitanti, sempre pronti a raccontare, a grandi e piccini, fantastiche fiabe sulla vita nella natura. Un'iniziativa per sensibilizzare al rispetto della natura e promuovere la lettura.La Foresta urbana è un posto delicato che va tutelato, e così la partecipazione all’evento è consentita per un massimo di 30 persone. Previsto all’ingresso un contributo di €5 a persona da destinare ai lavori di manutenzione dell’area naturale. L’iniziativa è realizzata grazie al sostegno del CEPELL – Centro per il libro e la lettura sul bando Ad Alta Voce. Per info: 347 5066681 oppure arteversolecce@gmail.com. Prenotazioni al link: https://forms.gle/3e45sQL79Ug6niM7A
Enogastronomia A Corigliano d'Otranto la Fiera di San Giorgio e Bazart 26/04/2025 Da domani a mercoledì una serie di iniziative per i due eventi che si svolgeranno tra il Castello Volante e il Borgo.
Cronaca La Festa della Madonna di Cerrate 25/04/2025 Anche quest’anno, da venerdì 25 a domenica 27 aprile, il complesso dell’Abbazia ospiterà la tradizionale fiera “Lu Panieri”.
Cronaca I servizi di ArtWork a servizio di chi vuol ammirare le bellezze di Lecce 22/04/2025 A Palazzo Scarciglia le info per i bike tour che partiranno a breve. A disposizione anche le visite guidate del Lecce Barocco Tour.
Salento a tavola Pasquetta, tutto esaurito in agriturismo con passeggiate in uliveti e boschi didattici 21/04/2025 Emerge dall'analisi di Coldiretti Puglia, che evidenzia la voglia di evasione dei cittadini in occasione del Lunedì dell’Angelo.
Cronaca Pasquetta, boom di presenze in riva al mare 21/04/2025 Spiagge e ristoranti presi d’assalto sulla costa.
Altri Sport Monteroni inaugura la prima area attrezzata digitale nel Salento per lo sport all'aria aperta 07/04/2025 Appuntamento il 10 aprile in via Col di Tenda e via Oronzo Politi per tagliare il nastro alla prima struttura destinata al benessere fisico. Testimonial sarà Raffaele Colaci.