Cronaca Università Lecce Parcheggi selvaggi: autobus bloccato a Ecotekne Ritardi e proteste per il mancato passaggio dei mezzi Sgm del trasporto pubblico locale a causa delle vetture lasciate fuori dagli stalli destinati ai parcheggi. 02/10/2024 Meno di un minuto Lasciano le proprie autovetture in punti in cui la sosta è vietata e bloccano il passaggio di un autobus di linea della Sgm che collega Lecce con il polo universitario di Ecotekne.L'inconveniente si è verificato questa mattina al'interno di Ecotekne creando notevoli ritardi nel servizio di trasporto pubblico urbano.Innumerevoli le lamentale da parte dei passeggeri rimasti anch'essi bloccati a bordo del pullman o in attesa del passaggio del bus che, nel frattempo, era fermo poiché il passaggio era impedito dalle auto lasciate incautamente fuori dagli stalli destinati ai parcheggi.
Cronaca Giornata nazionale delle Università 19/03/2025 Sarà celebrata domani in tutti gli Atenei italiani. Il focus di quest’anno riguarderà, in particolare, le città universitarie. Gli eventi in programma a Lecce.
Musica Migrasom, la musica che unisce 17/03/2025 Al via il progetto per esplorare il ruolo della musica come linguaggio universale e strumento di dialogo interculturale.
Economia e lavoro Il recupero della ceramica, un progetto con Confartigianato 14/03/2025 Nuova vita per i cocci di terracotta. L'impegno di UniSalento per l'economia circolare.
Ambiente Precipitazioni, ricerca di UniSalento pubblicata su Nature 13/03/2025 La ricerca si è concentrata sulla raccolta dei dati relativi alle precipitazioni dal 1871 al 2020, consentendo la costruzione di un data base a scala di bacino in cui sono confluite rilevazioni di 23mila stazioni meteorologiche di 27 Paesi.
Cronaca UniSalento, addio a don Cosimo Damiano Fonseca 11/03/2025 Il rettore Pollice esprime cordoglio per la scomparsa del sacerdote, storico medievista, accademico dei Lincei e cavaliere di Gran Croce.
Curiosità Grecìa Salentina: la ricerca del Dna per scoprire le origini della comunità grika 10/03/2025 A condurla un team di scienziati di UniSalento. I primi risultati saranno illustrati in un incontro pubblico mercoledì 12 marzo, nella sala consiliare del Comune di Castrignano de' Greci.