Cronaca Politica Lecce 

Poli Bortone: ''Prima di inaugurare nuovi parchi salviamo quelli abbandonati''

La candiddadata sindaco del centrodestra ha incontrato i residenti di Parco Tafuro.

''Prima di inaugurare nuovi parchi probabilmente è più utile mettere in sesto quelli vecchi. Abbiamo voluto realizzare noi Parco Tafuro, tanto tempo fa, ma non per questo oggi dev'essere abbandonato e lasciato in questo modo”. Adriana Poli Bortone, candidata a sindaco di Lecce per il centrodestra alle comunali dell'8 e 9 giugno prossimi, questa mattina è stata nella zona Castromediano dove ha incontrato i residenti nel suo tour d’ascolto per comprendere le maggiori criticità ed accogliere proposte e suggerimenti''. Così Adriana Poli Bortone dopo aver incontrato i residenti di Parco Tafuro. Situazioni di degrado che sottolineano la necessità di aver cura della città e delle persone.

''Non vogliamo essere critici a priori ma non possiamo ignorare né quello che vediamo direttamente né quanto ci viene segnalato dalle persone. Proprio per questo mi convinco sempre di più che l'assessorato alla cura della città è il rimedio all'incuria che c'è stata fino a questo momento. Basta guardarsi intorno: sporcizia diffusa, panchine rotte con chiodi arrugginiti che fuoriescono, un dog park che è pericoloso per i cani, con erba secca alta. Inoltre manca un bagno pubblico: lo chiedono sia i commercianti che la mattina vendono frutta e verdura sia i cittadini che la sera riempiono la piazza''.


''Prendere consapevolezza delle situazioni e provvedere a sanare mancanze e carenze significa cura della città e attenzione alle esigenze dei cittadini. Non posso credere che non ci sia mai nessuno dell'amministrazione comunale che passi ogni tanto da queste parti. La città non è soltanto il centro. L'amore per la città è fatta di attenzione alle piccole cose ovunque''.


Ieri sera invece la candidata del centrodestra ha incontrato diversi commercianti e residenti di piazza Mazzini e della Galleria da cui ha raccolto l’unanime richiesta di maggiori controlli e sicurezza.

Invece, domani, sabato 13 aprile, in mattinata Adriana Poli Bortone incontrerà commercianti e clienti del mercato giornaliero ed i negozianti di via XXV Luglio.


Potrebbeinteressarti

Emiliano: ''Rinviare audizione Antimafia''

Il presidente ha scritto alla Commissione Parlamentare per chiedere uno spostamento della sua audizione. I parlamentari pugliesi di Fratelli d'Italia in Commissione Antimafia: ''Parole inopportune''.