Cronaca Politica Lecce 

Poli Bortone, incidente in viale della Liberta: ''Dobbiamo aspettare la tragedia prima d'intervenire?''

Per la candidata sindaco di Lecce la zona richiede interventi urgenti per salvaguardare l’incolumità e la sicurezza pubblica.

''Dobbiamo aspettare l’irreparabile prima di intervenire?  Una situazione che richiede interventi urgenti ed immediati per salvaguardare l’incolumità e la sicurezza dei residenti della zona. L’ennesimo incidente in viale della Libertà, un’arteria nevralgica perché collega la periferia con il centro di Lecce. Eppure i cittadini prima di uscire di casa devono farsi il segno della croce per evitare le auto che sfrecciano. E non è questo l’unico problema, perché su quella strada mancano dissuasori di velocità e delle strisce pedonali resta solo un lontano ricordo. Non sono visibili agli automobilisti e per i pedoni diventa rischioso l’attraversamento''. Lo afferma in una nota la candidata sindaco di Lecce Adriana Poli Bortone.

''Eppure è una zona molto frequentata, con numerose attività commerciali e con scuole nelle vicinanze. Solo a gennaio, era già stato investito un anziano, poco fa un altro incidente che ha visto coinvolto un motociclista. E non sono gli unici, la frequenze degli incidenti in quella zona è molto elevata. Serve attenzione per la sicurezza in una città che non può essere lasciata allo sbando, non può diventare terra di nessuno, in attesa che qualcuno dica successivamente:  una tragedia annunciata. Le tragedia vanno evitate ed esistono gli strumenti  idonei per tutelare i cittadini e la loro sicurezza.  E vanno utilizzati, ma per far questo serve cura e attenzione verso la  città e i suoi cittadini'', conclude Poli Bortone.


Potrebbeinteressarti