Politica Lecce 

Imperio (Pri): ''Saremo presenti alle elezioni amministrative di Lecce 2024''

Il segretario provinciale del Partito Repubblicano Italiano di Lecce annuncia che il partito attende l'ufficializzazione del nome del candidato sindaco per valutare convergenze con lo schiramento di centrodestra.

Marco Imperio, segretario provinciale di Lecce del Partito Repubblicano Italiano di Lecce, interviene con una nota sulle prossime elezioni amministrative in programma a Lecce nel 2024: ''Saremo presenti alle prossime elezioni amministrative di Lecce, così come stabilito nelle nostre ultime direzioni comunali e provinciali. Guardiamo, in tal senso, con attenzione all’ufficializzazione dei candidati sindaci delle coalizioni. Abbiamo assistito in modo silente all’evoluzione in atto anche nel dibattito del centrodestra leccese''.

''Riteniamo - aggiunge Imperio - che nella rosa dei nomi da proporre come candidato sindaco del centrodestra ci siano personalità assolutamente di primo piano. Attenderemo pertanto l’ufficializzazione di detto candidato sindaco, prima di assumere decisioni di direzione, al fine di poter attuare un confronto diretto a comprendere l’eventuale convergenza sul piano programmatico''.

''Il Partito Repubblicano Italiano - emerge - non ha condiviso varie scelte dell’attuale amministrazione leccese, così come del resto anche varie compiute dalle precedenti giunte pure di centrodestra, e ritiene che la coalizione di futura appartenenza debba essere caratterizzata da un confronto aperto che coinvolga anche i movimenti civici. Lecce necessita di un modello politico innovativo e il Partito Repubblicano Italiano Lecce vuole essere un protagonista anche di tali innovazioni da coniugare con le tradizioni così come il Partito Repubblicano Italiano lo è stato a Taranto e Brindisi dove è stato sposato un nuovo modello politico allargato a partiti e movimenti civici che vanno oltre l’area politica tradizionale''.

''Riteniamo che la scelta del candidato sindaco costituisca un momento di rilevante importanza per il futuro della nostra città (e non solo) che ha necessità di una persona che sia anche capace di fare sintesi delle volontà di tutte le forze politiche della nostra area. Il nostro candidato sindaco ideale dovrà attuare un nuovo modello politico capace di incidere positivamente sul futuro della nostra città'', conclude il segretario Imperio.


Potrebbeinteressarti