Cronaca Lecce Il Generale di Corpo d'Armata Michele Carbone in vista al Comando provinciale di Lecce della Guardia di Finanza L’alto Ufficiale è stato accolto dal Comandante Regionale, Gen. D. Fabrizio Toscano e dal Comandante Provinciale, Col. Stefano Ciotti. Poi si è recato a Castro per commmorare i finanzieri Salvatore De Rosa e Daniele Zoccola. 29/06/2023 circa 1 minuto Nella giornata di ieri, il Generale di Corpo d'Armata Michele Carbone, Comandante Interregionale dell'Italia Meridionale della Guardia di Finanza, ha fatto visita al Comando Provinciale di Lecce.L’alto Ufficiale, dopo essere stato accolto dal Comandante Regionale, Gen. D. Fabrizio Toscano e dal Comandante Provinciale, Col. Stefano Ciotti, si è intrattenuto con tutti i Comandanti dei Reparti della provincia, nonché con una rappresentanza di militari e di personale in congedo delle locali Sezioni ‘Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia’.Nell’occasione sono state affrontate le strategie operative orientate alla lotta agli sprechi nell’erogazione di risorse pubbliche, anche alla luce degli ingenti investimenti connessi all’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.Il Gen. C.A. Carbone ha inteso esortare tutti gli appartenenti al Corpo a profondere le migliori energie ed a proseguire sulla strada intrapresa, finalizzando l’azione del Corpo verso l’affermazione di una equità sociale, a beneficio dell’intera collettività.Al termine dell’incontro, l’Autorità di Vertice ha espresso parole di apprezzamento e di gratitudine per il lavoro svolto, per l’impegno quotidiano a salvaguardia della legalità e per i lusinghieri risultati conseguiti.La visita è proseguita con l’incontro delle massime Autorità locali, con le quali sono state affrontate le tematiche di maggiore interesse istituzionale.Inoltre, il Generale Carbone ha presenziato all'inaugurazione di un cippo commemorativo ai caduti del Corpo e della Sala Medica, realizzata all’interno dell’edificio sede del Nucleo Polizia Economico Finanziaria, in memoria dei Finanzieri mare MM.OO.VV.CC. Salvatore De Rosa e Daniele Zoccola, caduti nel 2000 nell’adempimento del dovere, nelle acque antistanti la grotta Zinzulusa di Castro Marina.
Cronaca Controlli nelle strutture socio-sanitarie ed assistenziali del NAS: chiusa RSA 16/05/2025 Riscontrate gravi irregolarità in una struttura di accoglienza per anziani della provincia di Brindisi.
Cronaca Alliste: 3 arresti e sequestro di un chilo di cocaina 16/05/2025 I militari delle Fiamme Gialle hanno rinvenuto anche un drone, un sistema di videosorveglianza, circa 10.000 euro in contanti, compresa una busta di oltre 10 kg. di monete, un Rolex e un diamante.
Cronaca Carte di Identità Elettroniche e tessere elettorali, a Nardò terzo open day 16/05/2025 Domenica 18 maggio uffici aperti per i neo-diciottenni ed i nuovi residenti.
Cronaca In Camera di Commercio premiate due aziende ultracentenarie 16/05/2025 Si tratta del Calzaturificio Elata di Casarano e dell'Emporio Tabaccheria Schiavano di Taurisano.
Cronaca Pesca illegale: 4000 euro di multa e 70 kg di sequestro ad un peschereccio 16/05/2025 I militari della Guardia Costiera di Otranto hanno sanzionato il comandante di un peschereccio per la presenza di prodotto ittico sezionato, riconducibile agli squaliformi.
Cronaca Giornata della Ristorazione per la Cultura dell'Ospitalità Italiana 2025 16/05/2025 L’elemento simbolo dell’iniziativa del 2025 è l’uovo. FIPE Confcommercio Lecce ha inteso celebrare l'evento nella scuola elementare 4° Circolo “Sigismondo Castromediano”.