Cronaca Politica Lecce Lecce, ancora infortuni in strada, Demirev: ''Amministrazione ripristini decoro e sicurezza'' Dopo la caduta di una donna per i marciapiedi sconnessi in Viale Marche, il Dirigente Provinciale di Gioventù Nazionale invita il Comune a garantire l'incolumità dei pedoni. 25/05/2023 circa 1 minuto “Nella giornata di oggi un marciapiede sconnesso ha causato la caduta di una nostra concittadina 49enne, che è inciampata battendo con forza il volto e finendo in ospedale con un trauma cranio-facciale'', spiega Nicola Demirev, Dirigente Provinciale di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia.''Nella nostra città, purtroppo, si fa sempre più evidente l’annoso problema di marciapiedi malmessi e strade dissestate, spesso in zone fondamentali per la circolazione dei pedoni. L’incresciosa situazione - continua - è ormai sotto gli occhi di tutti e, ovviamente, anche dell’Amministrazione comunale che fa finta di niente e non interviene per risolvere definitivamente questa situazione''.''Da marzo del 2022, infatti, sono state firmate ben tre deliberazioni dal settore Affari Generali del Comune, che emettono un esborso complessivo di circa 9000€ per risarcire tre cittadini vittime di infortuni per situazioni analoghe a quest’ultima. E mentre migliaia di euro di soldi pubblici vanno in fumo per i rimborsi, lo stato delle nostre strade e dei nostri marciapiedi non migliora, anzi, diventa sempre più precario a causa dei mancati interventi di manutenzione urgente''.''È inaccettabile che questa situazione sia diventata la normalità e che il problema venga ancora trascurato. Noi di Gioventù Nazionale Lecce- conclude Demirev- ci auguriamo che l’Amministrazione comunale intervenga tempestivamente per una rapida riparazione a regola d’arte di strade e marciapiedi, al fine di assicurare a tutti i cittadini e ai turisti di vivere la nostra città in sicurezza, ma per davvero''.
Politica Finanziamenti, Ventola: ''La Regione blocca all'ultimo minuto la piattaforma per adeguarla alla nuova legge ma le norme sono note da febbraio'' 31/05/2023 Il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, a nome dell’intero gruppo consiliare, accusa la Regione di mancata programmazione e gestione del quotidiano.
Politica Nardò Bene Comune: ''Demolizione Scuola Media per farne un parcheggio'' 31/05/2023 L'Associazione denuncia la volontà dell'amministrazione comunale di abbattere lo storico plesso della ''Dag Hammarskjold''.
Politica Ballottaggi, Emiliano: ''Bene la coalizione che governa la Regione Puglia'' 29/05/2023 Il presidente sottolinea il dato emerso dopo lo spoglio delle schede nei Comuni andati al voto tra ieri ed oggi.
Politica Taviano, approvato il Bilancio consuntivo 28/05/2023 Quello del 2022 si chiude con un avanzo di gestione di ben 547.250 €, di cui 347.941,46 disponibili.
Politica Caos case popolari, il centrodestra attende provvedimenti: “Il silenzio del Sindaco fa molto rumore” 27/05/2023 L’intervento dei consiglieri di opposizione al Comune di Lecce.
Politica Zacheo: ''Incrementare la segnaletica all'incrocio del Bar Rosso e Nero'' 27/05/2023 Il Coordinatore Provinciale di Io Sud invita l'Assessore De Matteis a intervenire in quel punto anziché usare i social per parlare male di chi in passato ha amministrato la città.