Cronaca Solidarietà Lecce Lions Club Lecce Host, donato un computer con tastiera facilitata all’Istituto “Fermi” di Lecce Scopo dell'iniziativa è facilitare le attività didattiche per gli studenti con difficoltà di apprendimento. 21/11/2022 circa 1 minuto Un bellissimo servizio di utilità sociale quello realizzato dal Lions Club Lecce Host (il più antico della città, fondato nel 1956) che, nei giorni scorsi, ha donato all’Istituto “Enrico Fermi” di Lecce, con una piccola cerimonia ufficiale, un PC 32 pollici con tastiera facilitata e cuffie.«Lo scopo di questo dono – ha affermato il Presidente del club, Antonio Costantini – è facilitare le attività didattiche per gli studenti con difficoltà di apprendimento, disabilità motoria e intellettiva e ipovisione. Per il nostro club è motivo di orgoglio dare una risorsa e un ausilio efficace, cioè speranza e fiducia ai nostri ragazzi. E ringrazio il Dirigente scolastico, Professor Guglielmi, che ha sposato pienamente la giusta causa Lionistica del “We Serve” e ha permesso a tutti noi di metterci al servizio degli studenti di questo Istituto».Il Dirigente Scolastico, Prof. Aldo Guglielmi, ha affermato, nel suo intervento: «Ho apprezzato moltissimo la donazione del Lions Club Lecce Host, che così ha dimostrato di saper essere attento ai bisogni dei nostri ragazzi più fragili, che vivono situazioni di disagio. Il nostro Istituto, con attività e progetti, è stato sempre in prima linea per l'inclusione e l'accoglienza di tutti i giovani. Ringrazio di cuore il Lions Club Lecce Host e il Presidente per questa donazione che arricchisce lo spazio dedicato alle attività di studio dei nostri studenti».Alla cerimonia hanno partecipato, oltre al Prof. Antonio Costantini e al D.S. Prof. Aldo Guglielmi, alcuni docenti, numerosi studenti, e una rappresentanza del “Lecce Host”: l’Immediato Past Governatore, Flavia Pankiewicz, il Presidente di Zona, Mario Nestola, il Segretario, Salvina Chiappini, il 1° Vice Presidente, Mary D’Errico, il Cerimoniere, Patrizia Tarricone, e Lorenzo Capone. Il service è stato fortemente voluto dal Presidente Costantini che sta ponendo particolare attenzione, nel suo anno sociale, alle fragilità dei giovani e dei disabili valorizzandone il benessere psico-fisico, culturale e sociale.L’Immediato Past Governatore Pankiewicz ha chiuso l’incontro complimentandosi per l’iniziativa del club e spiegando le finalità e il modo di operare, nel mondo e sul territorio, del Lions Clubs International.Nella foto il computer donato:
Cronaca La FIMP di Lecce sulla strage in Palestina: ''I bambini non sono bersagli'' 27/05/2025 Appello per la pace dopo l'uccisione di 9 dei 10 figli di una pediatra a Gaza.
Musica Music for Life al Raffo Parco Gondar 23/05/2025 Domani Io Te e Puccia con Sud Sound System, Antonio Castrignanò, Cesare dell'Anna e tanti altri per una sera di solidarietà a favore dell'Admo.
Altri Sport Nardò, torneo di minibasket in memoria del piccolo Antonio Romanello 22/05/2025 Sabato il Pala Andrea Pasca e il Jungle Parco Raho ospiteranno il 4° Memorial Angelo Biondo dedicato al bambino scomparso all'età di 9 anni.
Salute e Benessere Donazione sangue in Provincia 20/05/2025 Giovedì 22 Maggio una giornata di sensibilizzazione promossa dall'ente di Palazzo dei Celestini con Prefettura e Comune di Lecce.
Società Armonie per la vita: concerto di beneficenza a favore della Pediatria del “Vito Fazzi” di Lecce 16/05/2025 Organizzato per domani sera dall’associazione “Figli in Paradiso – Ali tra cielo e terra”. Nel largo antistante il Castello di Acaja, spazio alle musiche scritte dal M° Luca De Giorgi ed eseguite dal gruppo Ànemos.
Cronaca Al ''Vito Fazzi'' al via ai progetti Psycoreum e Amico Fazzy 10/05/2025 L'Associazione Lorenzo Risolo in campo i bambini con dolore cronico primitivo o secondario a varie patologie croniche o rare.