Cronaca Lecce 

Stadio via del Mare, il consiglio approva concessione decennale all'Us Lecce

Durante la seduta odierna a Palazzo Carafa è stata approvata all'unanimità la delibera che stabilisce l'accordo tra Comune e società

Il consiglio comunale ha approvato questa mattina all'unanimità la delibera per la concessione in uso e gestione dello stadio di Via del Mare - Ettore Giardiniero, per la durata di dieci anni all'U.S. Lecce.

La proposta avanzata dalla società prevede un corrispettivo annuo pari a 50mila euro (inizialmente erano 80mila poi ridotto post Covid).Il concessionario avrà la manutenzione ordinaria e straordinaria ed insieme potrà sfruttare economicamente la struttura con tutte le sue pertinenze (ristorazione, beverage, diritti di naming pubblicitari, infrastruttture tecnologiche, eventi sportivi, partite internazionali di cartello, concerti ed eventi a sua esclusiva cura e vantaggio economico e responsabilità).


«Trattandosi di una concessione di un bene pubblico pluriennale avrà luogo un avviso pubblico che si terrà a breve- spiega il consigliere di Lecce Città Pubblica Gabriele Molendini – è presumibile che il soggetto concessionario sarà la stessa U.S. Lecce, anche perché ove dovesse essere aggiudicatario un altro soggetto (improbabile date le caratteristiche della concessione e il precedente bando deserto) dovrebbe corrispondere all’Us Lecce le risorse spese ed anticipate per gli interventi strutturali già effettuati (circa 3 milioni) e dovrebbe comunque garantire alle stesse condizioni economiche l’uso alla società calcistica leccese.

Un capitolo complicato si è chiuso con reciproca soddisfazione. Da cittadino, amministratore e tifoso del Lecce sono felicissimo e particolarmente orgoglioso.
Mi pare particolarmente simbolico che ciò avvenga all’indomani di questa restrocessione ed ora che si sta riscrivendo il futuro del nostro Lecce».

Potrebbeinteressarti