Sanità Lecce Maglie Melpignano ASL Lecce: Conferenza dei Servizi Ospedale Sud Salento Sì è conclusa positivamente questa mattina, nella sede della Direzione Generale dell'Azienda sanitaria leccese. 22/05/2025 circa 1 minuto Sì è conclusa positivamente questa mattina, nella sede della Direzione Generale della ASL Lecce, la Conferenza dei servizi decisoria per la costruzione del nuovo Ospedale “Sud Salento”.Hanno partecipato i Comuni di Maglie e Melpignano con i relativi Uffici Tecnici, RTP (raggruppamento temporaneo di progettazione) con Proger Spa Mandataria che ha curato il progetto definitivo, il Direttore Generale di ASL Lecce Avv. Stefano Rossi, il Rup (Responsabile unico di progetto) Ing. Daniele Prete e il supporto al Rup Ing. Carmelo Negro, il Direttore del Dipartimento Servizi Tecnici e Patrimonio Dott. Cosimo Dimastrogiovanni, il Direttore dell’Area Gestione Tecnica Ing. Gianluca Pisani. Collegati da remoto Aqp, Aip (Autorità idrica Pugliese) e la STA, Società di consulenza per la procedura di esproprio.Sono stati acquisiti i pareri pervenuti dalle Istituzioni e dalle Società invitate a partecipare, in particolare il parere conforme dei Vigili del Fuoco.L’Acquedotto Pugliese si è impegnato a gestire, con il Gruppo RTP Proger, le osservazioni formulate da Anas il 20 maggio 2025 sulle interferenze generate dalla modifica della condotta fognaria rispetto alla nuova Statale 275.“Ringrazio i Comuni e gli Enti coinvolti per aver consentito, attraverso la conclusione positiva della Conferenza dei servizi decisoria, di poter procedere celermente nell’iter della realizzazione di un’opera così rilevante per il territorio”, ha dichiarato il Direttore Generale di ASL Lecce Stefano Rossi.
Sanità De Maria: «Favoriremo l’alleanza ospedale-territorio» 22/05/2025 “Prevenzione vaccinale e gestione delle cronicità tra ospedale e territorio: quale futuro?”, questo il tema del congresso in programma a Gallipoli domani e sabato all'Hotel Costa Brada.
Cronaca Eredità e Centro Riabilitativo Pta Maglie, la Asl replica 20/05/2025 Precisazioni dell'Azienda Sanitaria Locale dopo le indiscrezioni sulle disposizioni testamentarie della signora Vita Carrapa
Cronaca Furto di cavi di rame al Distretto Sanitario di Martano: stop agli esami 20/05/2025 Portati via nella notte 150 kg di cavi elettrici. Ingenti i danni ed i disagi per utenti e pazienti.
Cronaca ASL Lecce: aprono gli Ambulatori di prossimità 20/05/2025 Grazie al Programma Nazionale “Equità nella Salute” 2021-2027 - ELPIS progetto per contrastare la povertà sanitaria.
Eventi Le politiche dell’Unione Europea a sostegno della Sanità pubblica 20/05/2025 Un incontro sul tema promosso dall’Associazione Pro Loco APS "F. Verdesca" di Copertino e Distopia Culturale.
Cronaca Donazione multiorgano al ''Vito Fazzi'' di Lecce 19/05/2025 Una donna di 48 anni, deceduta nel Reparto di Anestesia e Rianimazione per emorragia cerebrale, ha donato reni, fegato e cornee.