Politica Lecce 

Incontro della maggioranza a Palazzo Carafa

I referenti provinciali e cittadini dei partiti nazionali del centrodestra si sono riuniti, insieme al sindaco Poli Bortone, per fare il punto sul programma delle attività amministrative in città.

Oggi pomeriggio i referenti provinciali e cittadini dei partiti nazionali del centrodestra si sono riuniti, insieme con il sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone, per fare il punto sul programma delle attività amministrative in città, anche alla luce delle risorse messe a disposizione  dal governo nazionale, con particolare riferimento ai Fondi di coesione.

Oltre alle nuove opportunità di finanziamento, si è parlato anche del programma futuro in particolare delle novità nel sistema dei trasporti e degli interventi per la rigenerazione urbana, ma anche della impasse della Regione Puglia, che giunge dopo i tanti ritardi accumulati negli anni, durante i quali l'amministrazione di Emiliano non ha saputo dare risposte soprattutto nel settore della Sanità e per la chiusura del ciclo dei rifiuti. Inadempienze che stanno continuando a penalizzare tutti i cittadini pugliesi.

E' stato affrontato anche il capitolo delle prossime elezioni regionali, alle quali il centrodestra leccese parteciperà con candidature espressioni forti della città e del territorio. Nell'incontro è stata confermata convitamente la compattezza della coalizione di maggioranza, anche in riferimento agli equivoci creatisi riguardo l'attività delle commissioni, che proseguirà regolarmente, così come è stato sinora.

Hanno partecipato i segretari di Forza Italia, Paride Mazzotta (provinciale) e Alessia Ferreri (cittadino); di Fratelli d'Italia, Saverio Congedo (provinciale) e Michele Giordano (cittadino); della Lega, Gianni De Blasi (provinciale) e Francesca Lubelli (cittadina).


Potrebbeinteressarti