Politica Lecce 

Riunione di maggioranza, l'Udc: ''Profondo disappunto per la mancata convocazione del partito''

Il commissario cittadino Antonio Manca sottolinea che l’Udc è un partito nazionale che sostiene il governo Meloni ed ha contribuito con una propria lista all'elezione dell’attuale sindaco.

Si è riunito ieri sera il comitato cittadino dell’U.D.C. di Lecce, con la partecipazione del commissario provinciale Alfredo Pagliaro e con la presenza del presidente Mario Petracca, del commissario cittadino Antonio Manca, della vicecommissario Elisabetta Ciccardi, del consigliere comunale e capogruppo Udc Gianmarco Pagliaro e del vicecommissario provinciale Paolo Baldacci. Nella riunione si sono affrontate varie tematiche amministrative e politiche.

È emerso da parte di tutti la massima sorpresa nel venire a conoscenza dagli organi di stampa e dai media cittadini di una riunione di maggioranza, convocata dal sindaco Adriana Poli Bortone, con la sola presenza dei partiti di governo nazionale e che sostengono l’attuale maggioranza della città. È stato inoltre evidenziato che il partito dell’Udc è innanzitutto partito nazionale che sostiene l’attuale governo Meloni, ma ha contribuito, anche con una propria lista, all'ultima competizione elettorale e la cui vittoria ha consentito l’elezione dell’attuale sindaco.

Il commissario cittadino Antonio Manca ha affermato a tal proposito: “Preme far notare a tutti che l’Udc è presente nell’attuale Consiglio comunale con un proprio rappresentante, nella persona del consigliere Gianmarco Pagliaro, che ha contribuito con il proprio elettorato e con l’appoggio del partito ad avere un successo elettorale di considerevole proporzione. Per tutto ciò, esprimiamo il più profondo disappunto, per come si è preparata e svolta tale riunione. Invitiamo, altresì, gli altri partiti che sostengono la stessa, e che hanno preso parte alla riunione medesima, di non accettare inviti, che definiremo parziali, affinché’ nel prosieguo di altre iniziative simili si convochino tutti i partiti che hanno contribuito alla vittoria del cdx leccese. Apprendiamo inoltre che è stata una riunione dove è emersa la volontà di un rilancio dell’azione amministrativa, cosa della quale siamo convinti che vada realizzata e sostenuta, ma ci chiediamo testualmente: rilancio con tutti i partiti ed i consiglieri eletti in Consiglio comunale, oppure, con i soli pertiti presenti alla riunione? Ad oggi l’Udc ha sempre dato la prova concreta di sostenere questa amministrazione, ma dopo tale riunione, chiediamo pubblicamente di conoscere se la maggioranza presente in consiglio comunale è la stessa che ha eletto la sen. Poli Bortone, oppure una nuova maggioranza con il solo sostegno di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega. Ovviamente, restiamo a disposizione per ogni chiarimento in merito”.



Potrebbeinteressarti