Cronaca Scorrano 

Scorrano, a 15 mesi positiva ai cannabinoidi

Accompagnata dai genitori in ospedale per un controllo, la bimba è stata trovata positiva alle sostanze psicoattive. Sta bene ma resta in reparto.

Una bambina di appena 15 mesi è stata ricoverata nell'ospedale di Scorrano, nel reparto di Pediatria, dov'era stata accompagnata dai suoi genitori per alcuni accertamenti durante i quali è risultata positiva ai cannabinoidi. A quanto si apprende, la bimba è fortunatamente fuori pericolo.

La Procura dei Minori di Lecce ha però disposto che la piccola non sia dimessa dal reparto di Pediatria in attesa di definire i contorni della vicenda e la posizione dei genitori, che risiedono in Salento, ma sono nati a Catania.

Dopo aver scoperto che la bimba era positiva ai cannabinoidi, il personale sanitario ha chiamato subito i Carabinieri che stanno indagando per capire dove e come la piccola abbia assunto cannabis.

A quanto si è appreso, sabato sera i genitori avevano lasciato la piccola in casa con un familiare per poi andare a lavorare.


Potrebbeinteressarti

Lecce-Napoli, appello del sindaco

Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.