Cronaca Scorrano Scorrano, a 15 mesi positiva ai cannabinoidi Accompagnata dai genitori in ospedale per un controllo, la bimba è stata trovata positiva alle sostanze psicoattive. Sta bene ma resta in reparto. 20/02/2024 Meno di un minuto Una bambina di appena 15 mesi è stata ricoverata nell'ospedale di Scorrano, nel reparto di Pediatria, dov'era stata accompagnata dai suoi genitori per alcuni accertamenti durante i quali è risultata positiva ai cannabinoidi. A quanto si apprende, la bimba è fortunatamente fuori pericolo.La Procura dei Minori di Lecce ha però disposto che la piccola non sia dimessa dal reparto di Pediatria in attesa di definire i contorni della vicenda e la posizione dei genitori, che risiedono in Salento, ma sono nati a Catania.Dopo aver scoperto che la bimba era positiva ai cannabinoidi, il personale sanitario ha chiamato subito i Carabinieri che stanno indagando per capire dove e come la piccola abbia assunto cannabis.A quanto si è appreso, sabato sera i genitori avevano lasciato la piccola in casa con un familiare per poi andare a lavorare.
Cronaca Notte di roghi d'auto nel Salento, distrutte sei auto 04/05/2025 L'intervento dei vigili del fuoco in diversi centri della provincia
Cronaca Cane usato per chiedere l'elemosina, l'AIDAA scrive al sindaco: «Lo sequestri» 04/05/2025 Il cane compare spesso in diversi punti della città con un cappello in testa insieme ad un clochard che lo usa per chiedere l'elemosina
Calcio Lecce-Napoli, appello del sindaco 03/05/2025 Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.
Cronaca Il cuore del Salento batte per i più piccoli: donato un carrello Broselow alla Rianimazione Pediatrica del ''Vito Fazzi'' 03/05/2025 Alla cerimonia di consegna erano presenti le autorità sanitarie della ASL Lecce, medici, operatori e i rappresentanti delle associazioni promotrici NiteCity, Angeli di Quartiere, Figli in Paradiso e Gli Amici di Raniero.
Cronaca A Gallipoli la II Rassegna bandistica e delle majorettes 03/05/2025 Oggi e domani l'evento che coniuga cultura e promozione del territorio, un luogo dove si incontrano sperimentazione e tradizione musicale.
Cronaca ARacale l’intitolazione della biblioteca a Donato Metallo 03/05/2025 Racale Cam APS avvierà una raccolta firme ed un’istanza di intitolazione del bene pubblico alla memoria del consigliere Pd ed ex sindaco scomparso di recente.