Scuola Gallipoli 

«Con le mani, con il cuore» Con le mani, con il cuore presepe vivente e mercatino Unicef al polo 2 di Gallipoli

I bambini, all' interno di piccole capanne, rappresenteranno i mestieri del tempo

Seconda edizione del mercatino solidale Con le mani, con il cuore organizzato dall' Istituto Comprensivo Polo 2 Borgo, diretto dalla prof.ssa Lucilla Vaglio. Il 12 dicembre, a partire dalle ore 17:00, presso la sede di Piazza Carducci a Gallipoli, saranno allestite le pagodine con manufatti, pigotte, dolciumi natalizi, realizzati dagli alunni e dalle loro famiglie. Si potranno degustare i biscotti di pan di zenzero preparati in un laboratorio, dagli alunni delle classi prime delle sezioni A e B della scuola primaria.

Anche quest' anno, il  ricavato della vendita dei prodotti, sarà in parte devoluto all’UNICEF. All’ingresso, i visitatori saranno accolti dai bambini e dalle bambine della Scuola dell’Infanzia che faranno rivivere la magia della Natività, attraverso la rappresentazione del Presepe vivente,  in cui i protagonisti saranno proprio i bambini di 4 e 5 anni.

I bambini, all' interno di piccole capanne,  rappresenteranno i mestieri del tempo: il fruttivendolo, il vinaiolo, il fabbro, il fornaio etc. in ambientazioni  riprodotte con allestimenti e costumi d'epoca, realizzati con l' aiuto dei genitori. I più piccolini invece saranno impegnati nell' eseguire i canti dedicati a Gesù Bambino e alla pace nel Mondo insieme agli alunni della II E della scuola primaria.
La manifestazione sarà realizzata grazie alla preziosa collaborazione dei docenti e di alcuni genitori.
All’interno dell’Istituto sarà presente uno stand curato dagli studenti dell’IISS “A. Vespucci” di Gallipoli.

Potrebbeinteressarti