Politica Galatina Galatone 

Amministrative, a Galatina sarà ballottaggio Vergine-Amante. A Galatone Filoni vince al fotofinish

Spoglio a rilento a Galatina. Il sindaco uscente a Galatone ha raggiunto il 50,5% dei voti ed ha evitato il ballottaggio.

Ha sfiorato il ballottaggio fino all'ultima scheda ma alla fine il sindaco uscente di Galatone, Flavio Filoni, è riuscito ad evitare il secondo turno centrando l'obiettivo del 50,5% dei voti. Seconda per preferenze Annamaria Campa che ha racimolato oltre il 38,7% dei voti; a distanza gli altri due candidati, Emanuela Settimo De Mitri fermato al 7,9% e Sebastiano Zenobini che ha sfiorato il 2,8%.

Sarà invece ballottaggio certo al Comune di Galatina: a sfidarsi nuovamente tra quindici giorni saranno Fabio Vergine e l'uscente Marcello Amante. Dai primi dati disponibili, Vergine avrebbe raggiunto circa il 38% delle preferenze contro il 35% circa di Amante. L'ex sindaco Sandra Antonica non avrebbe raggiunto, invece, il 20% dei voti mentre Antonio Antonaci oscilla intorno al 12%.

Tra l'altro, lo spoglio è andato avanti a rilento tanto che alle 21:00 risultano scrutinate le schede di appena 3 sezioni su 29. 


Potrebbeinteressarti