Politica Galatina Elezioni amministrative, la senatrice Piarulli (M5s) a fianco di Giuseppe Conte nel tour elettorale in Puglia Il presidente del Movimento 5 stelle stasera, a chiusura della sua giornata pugliese, sarà alle 21:30 in Piazza Dante Alighieri a Galatina. 09/06/2022 Meno di un minuto Oggi, giovedì 9 giugno, Giuseppe Conte effettuerà il suo tour elettorale in Puglia. Al fianco del presidente del Movimento 5 Stelle, come da lei stessa confermato, la senatrice Angela Bruna Piarulli, componente del Comitato sicurezza, ed altri portavoce nazionali del movimento.Il primo incontro si terrà nella Bat, alle 10:30, presso la villa comunale di Canosa di Puglia. L'agenda di giornata, molto impegnativa, proseguirà a Molfetta, in piazza Gramsci, alle 12:30, per poi toccare alle 15 Terlizzi, in piazza Cavour.Alle 16:45 l'ex Presidente del Consiglio sarà in piazza del Lago, a Santeramo in Colle, alle 18:30 in piazza Aldo Moro, a Polignano a Mare, ed infine alle 21:30 in piazza Dante Alighieri, a Galatina.In tutte le città che visiterà il presidente Conte, insieme con la senatrice Piarulli e gli altri vertici locali del Movimento 5 stelle, sosterrà tenacemente i candidati sindaco e consiglieri comunali in corsa per le elezioni amministrative di domenica prossima, 12 giugno.
Politica Lecce, il consiglio comunale approva il Documento Strategico del Commercio 24/06/2022 Bloccate per 2 anni le nuove aperture di attività di somministrazione di alimenti e bevande. Blocco di 3 anni invece per i distributori automatici nel centro storico. Vendita di alcolici vietata dalle 22 alle 6 nel resto della città.
Ambiente Tu sei Nardo per le piste ciclabili 24/06/2022 L’associazione politico–culturale neretina denuncia i tentativi di screditare lo strumento di sostenibilità ambientale che offrono spostamenti a costo zero.
Politica Paola Bruno nuovo commissario cittadino dell'UDC 24/06/2022 La professionista leccese è stata nominata dal segretario nazionale dell'UDC, Lorenzo Cesa, facendo ritorno nella famiglia dello Scudo Crociato.
Politica Sit in di Italexit Salento a Lecce 24/06/2022 Appuntamento questa sera in Piazza Sant'Oronzo dalle 19 con i militanti locali del partito che fa capo al senatore Gianluigi Paragone.
Politica San Cesario di Lecce, l'amministrazione Distante al lavoro 24/06/2022 Nominati il vicesindaco, i componenti della Giunta Comunale ed i consiglieri comunali. Il 29 giugno convocata la prima seduta dell'assise cittadina.
Ambiente Cis, per Casalabate quasi 2 milioni di euro 23/06/2022 Il Comune di Trepuzzi per la sua marina ha ottenuto il via libera per la riqualificazione integrata del paesaggio costiero del litorale sud.