Politica Galatina 

Amministrative, Boccia: ''Galatina con Antonica simbolo di nuova fase politica''

Il deputato PD e responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale è intervenuto ieri sera ad un comizio in piazza a sostegno della candidata sindaco.

Francesco Boccia, deputato PD e responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale, è intervenuto ieri sera ad un comizio in piazza a Galatina a sostegno della candidata sindaca Sandra Antonica. Queste le sue parole: “Galatina, con Sandra Antonica, può essere il simbolo di una nuova fase politica. Da questo palco, ribadisco che l’impegno del Partito Democratico sarà sempre più quello di unire centrosinistra, Movimento 5 Stelle e tutti i civici che hanno il cuore a sinistra. E si ha il cuore a sinistra quando ci si occupa degli ultimi, non quando ci si occupa degli interessi economici dei primi, come fa quel che resta della destra in Puglia. Soprattutto quando è una destra incappucciata che si vergogna di farsi chiamare con il proprio nome.

A Galatina due soli simboli di partito nazionali su 29 liste rappresentano il fallimento della politica attraverso la degenerazione del civismo che nasconde i partiti che non vogliono farsi riconoscere. A maggior ragione, è ancor più necessario ascoltare il disagio e la frustrazione dell’intera comunità, in una fase di ripresa che ci vede impegnati anche a recuperare la fiducia di tutti quegli elettori che nel 2017 voltarono le spalle al centrosinistra. Oggi è necessario riportare Galatina, così come altre comunità salentine, fuori dall’isolamento politico. Ho grande rispetto per i movimenti civici reali che si schierano a sinistra o a destra ma sono coerenti con i valori per i quali si battono.

Con i principi, però, non si può giocare: o si sta di qua, con l’Europa aperta, con chi lotta per un ambiente migliore, con chi vuole investimenti pubblici che rafforzano la coesione sociale attraverso la scuola pubblica, la sanità pubblica, i trasporti pubblici, con chi vuole rendere libere e integrate le città sempre più aperte con la società digitale; o si sta di là con i fili spinati della destra anti europea, delle scelte di corto respiro, senza reti e legami nazionali e che l’unica cosa che riescono a fare per rispondere alla crisi internazionale è il ritorno al carbone, come chiedono le destre, o il solito attacco agli ultimi della terra perché alimentare la rabbia e il conflitto è l’unica cosa che sanno fare.

Sono tanti gli scontenti in questa terra bellissima che ha sempre avuto la forza di sognare e guardare lontano. A loro, il mio invito a votare Sandra Antonica sindaca di Galatina per una nuova stagione. Restituite a Galatina la dignità che merita per un ruolo guida di questa bellissima terra che rappresenta il Salento centrale”.


 

Potrebbeinteressarti