Musica Lecce Eventi Musicali 

Meeting of The Mind, la cultura Hip Hop a Lecce

Appuntamento venerdì nella zona 167 B presso la sede del progetto Sbam con il primo evento del genere.

Quello del 21 ottobre prossimo sarà un appuntamento più unico che raro e di importante interesse culturale per tutti coloro che seguono, sono vicini o vogliono approcciarsi alla Kultura Hip Hop. Presso la sede del progetto S.B.A.M. in via Ragusa, nella zona 167 B di Lecce, si terrà il primo “Meeting of The Mind” nella storia dell’Hip Hop salentino, organizzato dal Kantiere di Lecce di HipHopera Foundation in collaborazione con Universal Zulu Nation Italia.

La Universal Zulu Nation (UZN) è un'organizzazione fondata, nel 1973, con lo scopo di fornire delle indicazioni etiche ai giovani che si avvicinavano alla cultura Hip Hop e poiché tale movimento nasceva nelle strade, soprattutto dei ghetti e dei quartieri urbani più degradati, la UZN ha da sempre cercato di veicolare un messaggio positivo che arginasse piaghe sociali come la droga e il crimine, soprattutto tra i giovani.

Anche HipHopera Foundation, che è un’associazione di attivisti della Kultura Hip Hop con sede in Italia e UK, organizza da alcuni anni eventi dal forte impatto sociale e che guardano soprattutto ai più giovani. Il Meeting Of The Mind che si terrà a Lecce sarà aperto non solo a coloro seguono già il mondo della HH ed avranno modo di confrontarsi e scambiare della pacifiche opinioni con Matteo “Smogone” Benacchio, membro di UZN Italia, ma anche a tutti coloro che vorranno avvicinarsi a questa Kultura, diventata, ormai, patrimonio dell’Umanità.

Grande spazio sarà dato, soprattutto ai bambini, attraverso il ballo, grazie ai maestri Andrea “Han” Conversano e Davide “Dave D” Nicoletti ed anche attraverso la proiezione dei primi episodi di “Freshello”, cartone animato realizzato da alcuni membri di HipHopera Foundation, che racconta in maniera idonea ai più piccoli i punti salienti della storia dell’Hip Hop e che ha ricevuto la “Special Mention Education” all’HipHop Cinefest 2021 a Roma.

In programma oltre allo spazio dedicato ad approfondimenti culturali, dibatti e confronti, ci sarà anche, nella fase finale, la possibilità di ballare per tutti coloro che volessero esibirsi nel cerchio come è consuetudine quando ci si incontra in una manifestazione del genere. L’inizio dell’evento è previsto per le ore 18:00 ed è rigorosamente gratuito. Per questo non mancate ed il messaggio guida ovviamente è sempre e solo uno “Peace, Unity, Love and Havin Fun”.


Potrebbeinteressarti