Spettacoli Monteroni Eventi Musicali Monteroni, ritornano i Dik Dik Con Sognando la California, un altro impedibile week end di musica e divertimento. 22/07/2024 circa 2 minuti Ancora un altro imperdibile week end a Monteroni di Lecce. Nell’ambito della rassegna estiva viviAMOnteroni, speciale estate 2024 sipario su spettacoli, musica e teatro con l’atteso ritorno del Dik Dik, quelli veri... A fare da palcoscenico sarà Piazza Adamantino tra il 26 e il 29 luglio prossimi.Si inizia il 26 luglio a partire 19:30 con Bicicòettata Sotto le Stelle, giunta alla sua X edizione e curata dall’Associazione MTB Monteroni. L’evento sarà arricchito da una visita a Villa Romano, che rientra nel progetto di potenziamento dell’Infopoint comunale. A seguire i DIK DIK in concerto, un evento molto atteso da migliaia di fan che hanno seguito negli anni il gruppo che ha fatto la storia della musica pop in Italia e anche all’estero. Solo per ricordare alcuni dei loro successi: “Sognando la California” e ” l’Isola di Whigt”.Il 27 luglio, alle ore 21:00, tutti a ballare con Balla Italia Summer Tour show di musica e animazione, che sarà preceduto dall’open act curato da Ale Blae.Il 28 luglio, sempre alle 21:00 andrà in scena la commedia brillante in due atti della Compagnia teatrale Alitzai con la regia di Claudio Napoli.l 29, con inizio alle 21:00, ritorna l’atteso appuntamento con la Premiazione delle eccellenze della città in collaborazione con l’Associazione Alessia Pallara. Dopo i saluti istituzionali del sindaco, Mariolina Pizzuto del presidente dell’Ordine dei Medici, Donato De Giorgi, del presidente dell’Associazione Alessia Pallara e della Fidapa BPW Monteroni di Lecce, Maria Rosaria Manca, sarà premiato il professore Gianluca Quarta, docente di Fisica applicata (a Beni Culturali, Ambientali, Biologia e Medicina) presso UniSalento. Dialoga con il premiato Angela Sardaro, direttore di Radioterapia presso l’Ospedale ''Vito Fazzi'' di Lecce. Interventi musicali a cura del maestro Alessandro Sambati, pianista. Presenta la giornalista Anna Rita Favale. Servizio fotografico a cura di Rodolfo Pati.Commenta la sindaca Mariolina Pizzuto: “Anche questo weekend sarà caratterizzato da tanta musica e divertimento. Avremo la possibilità di rivedere i Dik Dik per la gioia dei fan. Le loro canzoni hanno infatti accompagnato i momenti più significativi della nostra vita perché i loro successi sono intramontabili. Oltre che allo svago, avremo anche la possibilità di partecipare ad un vero e proprio momento di riflessione grazie all’impegno dell’Associazione Alessia Pallara che da dieci anni sostiene con competenza e grande attenzione la ricerca contro i tumori oncoematologici”.“Monteroni è una città viva che vuole dare spazio agli eventi e alle associazioni culturali”, commenta l’assessore alla cultura, Ramona Visconti. “Anche durante questo week end, potremo assistere ad aventi di altissimo livello, divertendoci insieme e trascorrendo ore spensierate”.
Eventi Lucio Corsi in Concerto all'Oversound Music Festival 07/03/2025 Appuntamento con il cantautore tra i rotagonist del Festival di Sanremo l'11 agosto alle Cave del Duca di Lecce.
Musica San Marino Song Contest in diretta su Radio System 07/03/2025 La manifestazione canora andrà in onda domani sera dalle ore 20:30 ance sulle frequenze dell'emittente salentina.
Musica Submersio, ottimo riscontro per la rassegna all’Ipogeo Bacile di Spongano 05/03/2025 Ne parlano Fabio Bacile di Castiglione, titolare del Teatro Sotterraneo, ed il musicista Andrea Calella Queemose.
Musica Gallipoli, rinviato il concerto di Drupi 04/03/2025 La nuova data è per prossimo il 7 dicembre a Lecce. Rimborsi disponibili nei circuiti Vivaticket o Ticketone e presso il botteghino del Teatro Italia.
Eventi Weekend di Carnevale a Lecce 01/03/2025 Due giorni di festa con carri, maschere, musica e tanto divertimento per tutte le età.
Eventi ''Carnevale in Swing'' a Lecce annullato per maltempo 27/02/2025 Salta l'appuntamento di oggi, Giovedì Grasso. Martedì prossimo in Piazza S. Oronzo l'evento porterà l’energia travolgente dello swing, offrendo un’esperienza aperta a tutti e ricca di coinvolgimento.