Curiosità Compie 40 anni e invita i concittadini a festeggiare in piazza, l'iniziativa di Pippi Mellone Ma l'opposizione insorge: «Versione Temu degli imperatori romani». 12/08/2024 circa 1 minuto Il sindaco compie 40 anni e invita tutta la cittadinanza a festeggiare in piazza a sue spese. L'iniziativa – singolare- è di Pippi Mellone, primo cittadino di Nardò che ha deciso di coinvolgere i concittadini nei festeggiamenti che si terranno questa sera in piazza delle Erbe, a partire dalle 20.30. I partecipanti potranno usufruire di bibite e cibo offerto dal sindaco e messo a disposizione dagli esercenti della piazza. La festa si concluderà con la torta e sarà allietata dal concerto degli Avvocati Divorzisti. L'idea non è piaciuta a tutti. L'opposizione di Nardò Bene Comune: «Gli imperatori romani distraevano i cittadini dalle brutture con panem et circenses. La versione Temu di imperatore che si è abbattuta su Nardò, prova a fare la stessa cosa invitando i neretini a mangiare e bere in piazza a sue spese, per festeggiare il suo compleanno.Avete capito bene: il sindaco della città reclama una piazza per sé con una Festa di popolo per i suoi quarant'anni. Una intera piazza, pubblica piazza, sequestrata per l'ego ipertrofico di Pippi Mellone. Al di là delle ovvie similitudini con il culto del leader in Paesi tipo la Corea del Nord, ancora una volta Mellone mostra come la sua idea di città sia di un regno a lui asservito dove lui è più uguale degli altri. A qualunque altro cittadino sarebbe concesso di riservarsi una piazza per festeggiare il proprio compleanno? A qualunque altro cittadino sarebbe concesso di gravare sulle forze dell'ordine che giocoforza saranno costrette a monitorare l'assembramento? Veramente Nardò è diventata il parco giochi personale di Mellone, che pensa di poterne disporre a piacimento per soddisfare il proprio narcisismo? C'è a Nardò qualcuno che ancora si indigna a essere trattato come suddito o bastano una birra e un panino con la salsiccia a comprare la dignità di cittadino?».
Cronaca Galatina in festa per i 100 anni di nonna Concetta Masciullo 01/05/2025 Nata il 1° maggio 1925, Concetta rappresenta una delle memorie viventi della città.
Curiosità Baia Verde tra le 100 spiagge più belle del mondo 29/04/2025 Nella lista stilata da Corona, iconico brand di birra globale, per celebrare i suoi cent’anni.
Cronaca Come entrare a fare parte della sezione leccese dell'Associazione Arma di Cavalleria 16/04/2025 Il presidente Pasquale Paladini pronto ad accogliere chiunque voglia condividere la propria passione per la storia, le tradizioni ed i valori che durano nel tempo.
Curiosità Nardò festeggia i 102 anni di Nonna Elvira 14/04/2025 Festa di compleanno per la signora classe 1923, circondata dall'affetto di figli, nipoti e pronipoti. L'omaggio dell'amministrazione comunale.
Arte e archeologia ''Cristo La Luce'', l'opera donata dall'arch. Elia ad Adriana Poli Bortone 14/04/2025 La pittoscultura, in lamiera di ferro ossidato, incastonata in una cornice di legno di rovere, è stata esposta in occasione di mostre in diverse città italiane. Sarà esposta nella stanza del sindaco.
Curiosità Lotto e 10eLotto: in Puglia vinti oltre 110mila euro 14/04/2025 A Campi centrati una quaterna, quattro terni e sei ambi da 62.375 euro. Ad Arnesano un 8 ha fruttato altri 10mila euro.