Arte e archeologia Curiosità Turismo Gallipoli 

Con Puglia Digitale tour virtuali nelle città pugliesi

C'è anche Gallipoli tra gli 8 Comuni interessati dal progetto del nuovo portale online delle città pugliesi a maggior richiamo turistico.

Puglia Digitale è un nuovo portale online delle città pugliesi, creato dall’associazione Campo e controcampo con il contributo del Consiglio regionale della Puglia e disponibile all’indirizzo www.puglia-digitale.it.

Storia, Arte e Cultura della regione Puglia sono presentati attraverso Tour Virtuali, realizzati in alcuni dei comuni di maggior richiamo del territorio. I comuni coinvolti in questa prima fase del progetto sono i seguenti: Alberobello, Gallipoli, Martina Franca, Monopoli, Ostuni, Polignano, San Giovanni Rotondo e Trani.

Un progetto che permette, attraverso un qualsiasi dispositivo elettronico, di avere accesso alle visite immersive in alcuni Comuni pugliesi, scelti tra i più rappresentativi del nostro territorio come punti pilota del progetto, consentendo agli utenti di visitarne le meraviglie storico artistiche e culturali.

Il tour consente di visitare piazze, siti archeologici, monumenti e, anche internamente, chiese, musei, teatri, castelli, e luoghi di interesse per scoprire le bellezze di alcune città pugliesi.

In ogni Comune è stata effettuata una ripresa aerea del centro abitato e panoramica 3D 360° con differenti livelli di zoom e modalità multi-device. I punti di interesse sono stati ripresi in alta definizione, sia nella parte esterna che nella parte interna, con schede di dettaglio e/o video esplicativi.


Potrebbeinteressarti