Cronaca Cultura Eventi Luoghi Tempo libero Turismo Lecce 

Giornate Fai di Primavera, le aperture a Lecce

Oggi e domani si potranno visitare la Chiesa Ss. Niccolò e Cataldo, il Cimitero Monumentale, l'ex Convento degli Olivetani, l'ex Convento dei Teresiani (Caserma Cimarrusti), la Caserma Pico e l'Abbazia di Cerrate.

Per le Giornate FAI di Primavera, a Lecce città saranno visitabili in questo fine settimana alcuni beni monumentali di pregio del capoluogo salentino, con i loro giardini e le bellezze storiche e architettoniche che custodiscono e che spesso sono inaccessibili durante il resto dell'anno.

Le visite saranno a cura della Delegazione FAI Lecce e dei volontari di Fai, degli alunni del Liceo Classico ''Virgilio Redi'' e della Facoltà di Beni culturali dell'Università del Salento.

Si potranno conoscere e visitare la Chiesa dei Santi Niccolò e Cataldo, il Cimitero Monumentale di Lecce, l'ex Convento degli Olivetani, l'ex Convento dei Teresiani (Caserma Cimarrusti), la Caserma Pico e Abbazia di Cerrate.  

Le visite saranno garantite sia di mattina che di pomeriggio, con orari variabili per ciascuno dei beni culturali interessati. Per gli orari  e le modalità di visita è possibile consultare la pagina https://fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/giornate-fai-di-primavera/i-luoghi-aperti/?provincia=LECCE&fbclid=IwAR2oFbsJRu6xYsjRx-dOVvTxQ7WQVWP6Qzy0_qMIxbH9olmOhPDbaAcRs80


Potrebbeinteressarti