Politica Puglia sette 

Regione, il rimpasto di Emiliano: entra in giunta Amati, Piemontese alla Sanità. M5S assente

I pentastellati non hanno sciolto il nodo del rientro tra i progressisti pugliesi, ma il governatore della Puglia non poteva più aspettare.

Il presidente Michele Emiliano non poteva più attendere i pentastellati: ecco perché ha assegnato le nuove deleghe. Le Regionali sono vicine ed era necessario avere un vero assessore alla sanità e far entrare in giunta Azione.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha assegnato oggi la delega alla Sanità e Benessere animale, Sport per Tutti al vicepresidente Raffaele Piemontese.
Ha nominato Fabiano Amati assessore al Bilancio, Ragioneria, Finanze, Affari Generali.

La delega alla Programmazione dei Fondi di Sviluppo e Coesione e Europei è stata assegnata all'assessore Alessandro Delli Noci.

La delega alle Risorse Idriche, Tutela delle Acque e Autorità idraulica, è stata assegnata all'assessore Donato Pentassuglia.
Il Presidente ha trattenuto a sé le deleghe alle Infrastrutture, Difesa del suolo e rischio sismico, Demanio e Patrimonio. I vertici pentastellati leccesi vorrebbero tornare a riabbracciare il centrosinistra, ma sono allineati a Conte: attendono la sua decisione prima di fare qualsiasi passo. A livello nazionale la possibile cacciata di Grillo potrebbe cambiare tutto. Troppi fronti aperti per decidere subito la partita pugliese.


Potrebbeinteressarti