Politica Puglia sette Regione, il rimpasto di Emiliano: entra in giunta Amati, Piemontese alla Sanità. M5S assente I pentastellati non hanno sciolto il nodo del rientro tra i progressisti pugliesi, ma il governatore della Puglia non poteva più aspettare. 26/10/2024 Meno di un minuto Il presidente Michele Emiliano non poteva più attendere i pentastellati: ecco perché ha assegnato le nuove deleghe. Le Regionali sono vicine ed era necessario avere un vero assessore alla sanità e far entrare in giunta Azione.Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha assegnato oggi la delega alla Sanità e Benessere animale, Sport per Tutti al vicepresidente Raffaele Piemontese.Ha nominato Fabiano Amati assessore al Bilancio, Ragioneria, Finanze, Affari Generali.La delega alla Programmazione dei Fondi di Sviluppo e Coesione e Europei è stata assegnata all'assessore Alessandro Delli Noci.La delega alle Risorse Idriche, Tutela delle Acque e Autorità idraulica, è stata assegnata all'assessore Donato Pentassuglia.Il Presidente ha trattenuto a sé le deleghe alle Infrastrutture, Difesa del suolo e rischio sismico, Demanio e Patrimonio. I vertici pentastellati leccesi vorrebbero tornare a riabbracciare il centrosinistra, ma sono allineati a Conte: attendono la sua decisione prima di fare qualsiasi passo. A livello nazionale la possibile cacciata di Grillo potrebbe cambiare tutto. Troppi fronti aperti per decidere subito la partita pugliese.
Salento a tavola Pasquetta, tutto esaurito in agriturismo con passeggiate in uliveti e boschi didattici 21/04/2025 Emerge dall'analisi di Coldiretti Puglia, che evidenzia la voglia di evasione dei cittadini in occasione del Lunedì dell’Angelo.
Puglia sette Guardia di Finanza, sequestrati 10 kg di hashish 19/04/2025 Grazie all'ausilio delle unità cinofile, arrestato un albanese residente a Bari e denunciato un suo connazionale.
Cronaca Oltre due tonnellate di prodotto ittico sequestrate in Puglia 18/04/2025 In prossimità delle festività pasquali, in cui aumenta il consumo di pesce, la Guardia di Finanza ha intensificato le attività di controllo. Oltre 250.000 euro di sanzioni amministrative per 80 soggetti.
Cronaca Guardia di Finanza, sequestrati 5.400 litri di gasolio agricolo e circa 200 kg di infiorescenze di canapa 16/04/2025 I Baschi Verdi del Comando di Brindisi hanno denunciato a piede libero il responsabile di un'azienda agricola.
Puglia sette Messaggi contro la Digos di Brindisi, la solidarietà di UNARMA Puglia 15/04/2025 Il Segretario Generale Nicola Magno esprime vicinanza ai colleghi della Polizia di Stato dopo l'affissione in città di 3 striscioni.
Puglia sette Rintracciato lungo la linea ferroviaria un bambino di 12 anni che si era allontanato da casa 12/04/2025 I Carabinieri lo hanno trovato lungo la linea ferrovia tra Latiano e Oria. La madre denunciata in stato di libertà per abbandono di minore.