Cronaca Economia e lavoro Politica Campi Salentina Numero unico per le emergenze, Mazzotta: ''Non ancora attivato il Centro di Campi Salentina'' Il capogruppo di Forza Italia sottolinea l'enorme mole di di disagi patiti dagli operaori assunti ma costretti a a lavorare a centinaia di chilometri dal luogo assegnato dal contratto. 15/04/2024 Meno di un minuto ''Dipendenti assunti in vista dell’attivazione di un servizio nel loro territorio e subito costretti a lavorare a centinaia di chilometri dal luogo assegnato dal contratto: succede per il Numero Unico per le Emergenze. A Campi Salentina, in provincia di Lecce, doveva essere attivato il centro per la raccolta delle chiamate e, così, sono stati assunti gli operatori. Il servizio, però, a Campi non è mai stato attivato e i dipendenti sono stati costretti, con un ordine di servizio che hanno già impugnato, a recarsi a Modugno ogni giorno. Ergo, centinaia di chilometri da percorrere per andare a lavorare, pur avendo un’assegnazione diversa da contratto''. È quanto afferma in una nota il capogruppo di Forza Italia, Paride Mazzotta.''È evidente la mole di disagi patiti dagli interessati ed è per questo che ho depositato un’interrogazione consiliare nella quale chiedo di conoscere le ragioni del ritardo nell’apertura del centro Nue di Campi e anche gli esiti dell’incontro (se si è tenuto) proposto con urgenza dai sindacati. Lo stato attuale della situazione lede i diritti dei lavoratori e mi aspetto una risposta celere da parte della Giunta regionale''.
Politica Raone: ''Ha ragione Tajani. Niente altre tasse che soffocano le imprese e i cittadini'' 05/10/2024 Intervento del componente dell’esecutivo regionale di Forza Italia a margine dell’incontro organizzato da Confindustria a Bari.
Cronaca Vasca di via Mogadiscio, 10 giorni alla ditta prima della risoluzione del contratto 05/10/2024 Il sindaco De Giorgi passa alle maniere forti: i lavori, dopo un lungo stop, dovrebbero ricominciare il 13 ottobre. Leo: “Vogliamo garanzie che non vengano danneggiati condominio e istituto scolastico”.
Cronaca Lecce, ok dal Consiglio alla possibilità di aumentare i volumi delle residenze, ma non nel centro storico 04/10/2024 Maggioranza e opposizione d’accordo sugli incrementi dei volumi senza consumo di suolo e per case non sottoposte a vincolo.
Cronaca Monteroni, rimborso contro gli aumenti TARI per aiutare cittadini e imprese 04/10/2024 Il contributo sarà assegnato in ordine cronologico di arrivo, fino a esaurimento fondi, con possibilità di reperire ulteriori risorse per soddisfare tutte le richieste.
Economia e lavoro ''Decreto Flussi, bene primi passi per semplificazione e rispetto dei tempi d'ingresso'' 04/10/2024 Coldiretti Puglia commenta positivamente le prime modiche al decreto, poiché in Puglia viene prodotto nei campi e nelle stalle da mani straniere quasi un terzo del Made in Italy a tavola.
Cronaca Tornelli al Campo CONI, Gianmarco Pagliaro: ''Rsterà a disposizione di tutti'' 04/10/2024 Il Consigliere comunale delegato alla Promozione qualità della vita e valorizzazione percorsi del benessere assicura che la decisione è legata alla sola pista di atletica e non al resto del parco.