Cronaca Scuola Lecce 

Istituto ''Ammirato Falcone'', completata la ristrutturazione del corpo B

Ieri i bambini sono tornati nelle aule del plesso di via Basilicata ristrutturato e messo in sicurezza, adeguato a norme antisismiche. Riqualificati anche gli ambienti destinati al servizio di mensa.

Da ieri, a Lecce, i bambini della scuola dell’infanzia dell’istituto ''Ammirato Falcone'' di Via Basilicata sono tornati nelle loro aule, dopo i lavori urgenti di ristrutturazione e messa in sicurezza del corpo B dell’edificio.

A giugno del 2022, infatti, a seguito dell’avvio dei lavori di adeguamento sismico furono riscontrati importanti elementi di instabilità che coinvolgevano i pilastri e le travi, tanto da costringere il sindaco, su relazione della direzione dei lavori, ad una ordinanza di chiusura per inabilità dell’edificio e determinare di conseguenza la chiusura anticipata delle lezioni e il conseguente spostamento degli alunni in altro plesso scolastico, nelle more del completamento dei lavori.


Da ieri, dunque, i bambini ospitati nel plesso di Via Basilicata sono tornati nell’edificio ristrutturato e messo in sicurezza, adeguato a norme e tecnologie costruttive antisismiche. Riqualificati anche gli ambienti destinati al servizio di mensa. A salutare loro, le insegnanti e il personale dedicato all’assistenza scolastica il sindaco Carlo Salvemini.



Potrebbeinteressarti

Un nuovo logo per gli 80 anni della Cgil Lecce

Scelta l’idea di Davide Colluto, studente del ''Don Tonino Bello-Nino Della Notte''. Per un anno accompagnerà le iniziative e la comunicazione del sindacato. Il 23 aprile la premiazione nella scuola a Poggiardo.