Cronaca Scuola Lecce 

Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole, il Prefetto in visita alla Scuola Elementare ''Livio Tempesta''

L'iniziativa per commemorare tutte le vittime degli incidenti avvenuti nelle scuole italiane.

Questa mattina, il Prefetto di Lecce Luca Rotondi, accompagnato dal Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Antonio Panaro e dalla Direttrice provinciale dell’INAIL Claudia Pastorelli, ha incontrato gli studenti delle classi quarte del V Circolo “Livio Tempesta” di Lecce, nell’ambito della ricorrenza della Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole, istituita nel 2015 per ricordare il crollo al liceo Darwin di Rivoli, in provincia di Torino, avvenuto nel 2008, in cui perse la vita lo studente Vito Scafidi a soli 17 anni e, più in generale, per commemorare tutte le vittime degli incidenti avvenuti nelle scuole italiane.

Nel corso dell’incontro, il Prefetto ha ringraziato il Dirigente Scolastico Tonino Bacca per l’invito, esprimendo apprezzamento per la particolare sensibilità dimostrata dall’istituto scolastico rispetto alla promozione di una cultura della sicurezza e sottolineando come ''ricordare le vittime degli incidenti avvenuti nelle scuole italiane e coinvolgere attivamente le giovani generazioni, i nostri cittadini del futuro, sui temi della sicurezza e della prevenzione dei rischi costituiscono un primo passo necessario per far sì che le tragedie del passato non abbiano più a ripetersi''.


Potrebbeinteressarti

IX edizione della Borsa di Studio Girolamo Comi

L’associazione ''Tina Lambrini-Casa Comi'' pubblica il bando aperto a tutte le Scuole Secondarie di II Grado della provincia di Lecce. Tre borse di studio per un totale di €1000. La premiazione dei vincitori si terrà a maggio a Lucugnano.